PROBLEMA Switch scheda video da integrata a dedicata

Fooox

Nuovo Utente
25
4
CPU
Intel i3-4330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B85 Killer Series
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x4GB
GPU
Sapphire R9 270X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX239H
PSU
Corsair CX500M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 - Trust GTX 340
OS
Windows 10
Salve sono nuovo e spero di aver azzeccato luogo.
Vi spiego il mio problema:
Ho un portatile HP Pavillion dv7 con:
-Processore i7 2630QM
-RAM 8GB
-Scheda video Radeon HD 6770M

Nel momento in cui vado avvio un gioco la scheda video non "parte" e sono costretto a giocare con il chipset grafico integrato del processore e potete tranquillamente immaginare lo strazio.

In più. Non mi è possibile aggiornare i driver. Ho provato in 2000 modi (Disabilitandola, disinstallandola, ecc..) non c'è modo di aggiornare i driver alla 14.4 ed io per ora ho i 8.830.6.1000.

Inoltre quando vado ad installare i driver per la 6770 me la legge come 6700 mentre in gestione dispositivi mi scrive che è una 6770.

Come se non fosse abbastanza il Catalyst Control non funziona. Lo apro non mi si presenta nessuna opzione all'interno e dopo circa un minuto crasha.

So abbastanza come funziona lo switch della scheda video e sono a conoscenza che quando si supera un tot di prestazioni questa dovrebbe passare automaticamente dalla intel alla Radeon. Ho paura che sia proprio lo switch il problema e spero che qualcuno possa aiutarmi grazie mille in anticipo.


-Fooox

HELP ME! :muro:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Scarica DDU (Display Driver uninstaller) e fai una pulizia dei driver sia Intel che AMD. Poi reinstallali entrambi e vedi.
 

Fooox

Nuovo Utente
25
4
CPU
Intel i3-4330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B85 Killer Series
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x4GB
GPU
Sapphire R9 270X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX239H
PSU
Corsair CX500M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 - Trust GTX 340
OS
Windows 10

Fooox

Nuovo Utente
25
4
CPU
Intel i3-4330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B85 Killer Series
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x4GB
GPU
Sapphire R9 270X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX239H
PSU
Corsair CX500M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 - Trust GTX 340
OS
Windows 10

LeonHart

Nuovo Utente
25
0
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB + SSD Samsung 840 256GB Pro
RAM
G.Skill Ares 1866MHz 8GB (2x4 GB)
GPU
MSI GeForce GTX 780 Lightning Core
Audio
ASUS Xonar D1
Monitor
LG M1917A (per ora)
PSU
Alimentatore Modulare Corsair RM750 80+ Gold
Case
Full-Tower Cooler Master Cosmos
OS
Windows 7 Ultimate
Mi dispiace dirtelo ma questo cavolo di pc che ti trovi è di una serie un pò bastardella. :patpat:
Io ho smanettato come un disperato sul pc della mia ragazza che è della serie precedente (d6), in quanto aveva serissime difficoltà a switchare dalla grafica integrata alla dedicata.
Intanto ti consiglio di seguire questa guida passo passo e di installare i driver aggiornati creati da un utente conosciutissimo sotto il nome di Leshcat (Dio lo abbia in gloria) quando la guida ti indica di farlo (la guida è valida per i driver amd 13.1 ma ovviamente il procedimento è universale).
Una volta fatto tutto fai la cosa più importante: entra nel BIOS del pc ---> Configurazione di Sistema ---> Switchable Graphics Mode ---> da DINAMICA metti FIXED. In questo modo togli al pc la possibilità di cambiare a suo piacimento (in base alle prestazioni richieste) la scheda grafica da usare, impostando sempre quella migliore
Facendo tutto pulito sono riuscito a risolvere il problema, l'unico bug residuo è che quando metto in standby il pc e lo riattivo il pc va in palla e il monitor non si accende, anche se il pc funziona assolutamente (per cui lo devo riavviare). Pazienza, non sono riuscito a risolverlo xD

Aggiornaci, spero tu riesca a risolvere. :)
 

Fooox

Nuovo Utente
25
4
CPU
Intel i3-4330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B85 Killer Series
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x4GB
GPU
Sapphire R9 270X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX239H
PSU
Corsair CX500M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 - Trust GTX 340
OS
Windows 10
Mi dispiace dirtelo ma questo cavolo di pc che ti trovi è di una serie un pò bastardella. :patpat:
Io ho smanettato come un disperato sul pc della mia ragazza che è della serie precedente (d6), in quanto aveva serissime difficoltà a switchare dalla grafica integrata alla dedicata.
Intanto ti consiglio di seguire questa guida passo passo e di installare i driver aggiornati creati da un utente conosciutissimo sotto il nome di Leshcat (Dio lo abbia in gloria) quando la guida ti indica di farlo (la guida è valida per i driver amd 13.1 ma ovviamente il procedimento è universale).
Una volta fatto tutto fai la cosa più importante: entra nel BIOS del pc ---> Configurazione di Sistema ---> Switchable Graphics Mode ---> da DINAMICA metti FIXED. In questo modo togli al pc la possibilità di cambiare a suo piacimento (in base alle prestazioni richieste) la scheda grafica da usare, impostando sempre quella migliore
Facendo tutto pulito sono riuscito a risolvere il problema, l'unico bug residuo è che quando metto in standby il pc e lo riattivo il pc va in palla e il monitor non si accende, anche se il pc funziona assolutamente (per cui lo devo riavviare). Pazienza, non sono riuscito a risolverlo xD

Aggiornaci, spero tu riesca a risolvere. :)

Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto. Mi rimane un problema esistenziale. All'interno del BIOS non trovo da nessuna parte l'opzione "Switchable Graphics Mode. Non c'è proprio cerco dappertutto ma non la trovo.

Hai avuto anche te un problema di questo tipo?

Grazie ancora!
 

LeonHart

Nuovo Utente
25
0
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB + SSD Samsung 840 256GB Pro
RAM
G.Skill Ares 1866MHz 8GB (2x4 GB)
GPU
MSI GeForce GTX 780 Lightning Core
Audio
ASUS Xonar D1
Monitor
LG M1917A (per ora)
PSU
Alimentatore Modulare Corsair RM750 80+ Gold
Case
Full-Tower Cooler Master Cosmos
OS
Windows 7 Ultimate
A dire il vero era scritto abbastanza chiaramente sul mio bios.. se cerchi su google immagini ti rendi conto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili