Switch monitor, tastiera e mouse

Pubblicità

alberto1960

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao!:)
Dunque: ho due PC. Uno per gioco ed uno per scaricare. Desidero poter utilizzare un monitor hdmi, una tastiera wireless ed un mouse wireless ed ovviamente uno switch per controllare i due PC.
Da dove comincio?:boh: Mi potete gentilmente fare uno schema di come devo procedere e quali marchingegni devo procurarmi?:help:
Grazie mille a tutti!:ok:
 
Allora... dopo alcune ricerche sono giunto alle seguenti conclusioni: il monitor (samsung P2450H) ha due ingressi video; HDMI e DVI. Dal muletto mi parte la DVI e dal PC "potente" la HDMI. Fin qui ci siamo. Il monitor ha pure la possibilità di cambiare al volo direttamente dai tasti di comando, tra una fonte e l'altra. Quindi non è necessario alcuno switch e la cosa è risolta.
Altro problema è il wireless su tastiera e mouse. Io procederei così: mi prendo uno switch usb al quale attacco l'adattatore bluetooth (che funziona sia per mouse che per tastiera...) e a sua volta lo switch stesso va normalmente collegato ai due PC. Teoricamente dovrebbe funzionare ma il mio dubbio è: se il PC non riconosce mouse e tastiera non esegue il boot...giusto? Oppure il fatto che mouse e tastiera sono comunque collegate sia pure via wireless fa si che il PC riconosca le periferiche in questione e avvii il boot?
Questione amletica....c'è qualcuno la fuori che mi può illuminare prima che vada ad acquistare cose sbagliate?
Grazie a tutti!!
 
il 3d è vecchio, però visto che c'è qualcuno a cui interessa... un mio amico ha uno switch che gli permette di controllare due PC con lo stesso mouse/tastiera, però è solo con attacchi PS2. Se vuoi mi informo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top