Switch HDMI senza minare la qualità dell'immagine?

Fallen§Angel

Utente Attivo
40
0
Salve, vorrei provi il seguente quesito
Ho una PS3 attaccata ad una tv HD Ready tramite HDMI... Proprio di fianco ho invece il monitor per PC che è full hd quindi particolarmente adatto per vedere i blu-ray e giocare ai pochi giochi che supportano i 1080p. Vorrei quindi con un semplice switch selezionare quale deve essere lo schermo verso il quala è diretto il video emesso dalla PS3, o meglio ancora una "ciabatta" che mi sdoppia il segnale contemporaneamente sui due schermi.

Il problema è che da quel che ricordo, ai tempi delle SCART, salvo spendere cifre folli, adottando tali ciabatte o switch, la qualità dell'immagine ne risentiva in modo considerevole (sono uno che ha sempre avuto i cavi delle console ufficiali per avere una resa a schermo perfetta). Tale problema sussiste anche nel campo dell'HDMI? essendo un tipo di connessione digitale (difatti non ne ho manco comprato uno ufficiale sony in quanto da quel che so la qualità è sempre la stessa anche nei cavetti da 3 euro, fatta eccezione per cavi particolarmente lunghi) potrebbe essere che anche tale problema non sussiste?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!