Switch di rete

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650
Neanche nelle capanne nel nulla cosmico ho visto un mestiere da cugginanza del genere!
Tutto questo per? Risparmiare 20€ di uno switch?
Penso di aver dato di stomaco di prima mattina .

Si da il caso che i cavi siano già passati a parete e vadano nel piano inferiore (20 metri in tutto)
Quindi tra avere questo gratis e senza alcun lavoro o spendere 40 euro come hai detto tu per una connessione da 30mbps su un massimo di 1 o 10 gbps di attrezzatura e passando tutti i cavi a me conviene così.
Poi ovviamente con necessità maggiori andrò a sostituire tutti i cavi
Non spendo soldi e tempo per un lavoro che non mi porta nessun beneficio e poi guarda che in gran parte d'italia la connessione non supera i 100 mbps e non lo farà ancora per qualche anno, non bisogna essere nel nulla cosmico ;)
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Ma che c'entra la connessione? Qua la questione è sulla velocità della LAN. Se condividi file in rete, metti un NAS, o un domani ti arriva la FTTH, puoi ritrovarti un lavoro già fatto bene, invece di una schifezza temporanea che neppure ricorderai di aver fatto ma ti lamentarai che la rete andrà lenta, chissà perché.
Poi oh fai come ti pare, ho visto lavori simili fatti pure da elettricisti (incompetenti) spacciandoli per impianti a regola d'arte, se lo fai sapendo che stai facendo una cavolata, fai pure
 

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650
Ma che c'entra la connessione? Qua la questione è sulla velocità della LAN. Se condividi file in rete, metti un NAS, o un domani ti arriva la FTTH, puoi ritrovarti un lavoro già fatto bene, invece di una schifezza temporanea che neppure ricorderai di aver fatto ma ti lamentarai che la rete andrà lenta, chissà perché.
Poi oh fai come ti pare, ho visto lavori simili fatti pure da elettricisti (incompetenti) spacciandoli per impianti a regola d'arte, se lo fai sapendo che stai facendo una cavolata, fai pure
Ascò hai ragione, sconsiglio a chiunque legga di fare così. Io voglio riciclare dei vecchi cavi di citofono per collegare una smart tv dove non prende il wifi, state certi che nel mio scantinato non ci saranno mai gli scienziati NASA a comandare il Mars Rover ;) SCONSIGLIO A TUTTI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili