PROBLEMA Switch cavi ethernet non sembra funzionare

Tecnikoignorante

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti mi sono trasferito da qualche settimana e avendo attivato internet ho subito notato che soltanto con il modem non riesco a coprire l'intera casa visto che è divisa in tre piani. Il modem si trova nel piamo centrale e ho deciso di portare un cavo al piano di sotto ed uno sopra, e collegandoli ad un AP, grazie ad uno sdoppiatore con una entrata e due uscite. Sembrava andare tutto bene ma quando collego i due cavi ( di circa 20m ciascuno) allo sdoppiatore la connessione sparisce. Se collego soltanto un cavo internet va benissimo ma appena collego entrambi la connessione cade. Cosa potrei fare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Sdoppiatore? Per connettere più cavi ethernet si usano gli switch.
Hai messo uno switch? Marca e modello? E i cavi dallo switch dice vanno? Uno al modem, uno mi pare di capire vada a un access point? Marca e modello? L'hai configurato correttamente? E l'altro cavo di cui parli dove va?
 

Tecnikoignorante

Nuovo Utente
5
0
Sdoppiatore? Per connettere più cavi ethernet si usano gli switch.
Hai messo uno switch? Marca e modello? E i cavi dallo switch dice vanno? Uno al modem, uno mi pare di capire vada a un access point? Marca e modello? L'hai configurato correttamente? E l'altro cavo di cui parli dove va?
Un cavo va in una scatola da lì c'è lo sdoppiatore che fa salire un cavo sopra e l'altro scende sotto. Ho di access point che sono configurati bene e per evitare errori collego il cavo con il pc ogni volta per verificare la connessione.
Post unito automaticamente:

Questo è ciò che ho usato 61GWk-tNQzL._AC_SX466_.jpg
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Butta quel troiaio. Subito.
Li usavano elettricisti delinquenti sulle reti a 100Mbps, vanno messi a coppia, sfrutta 4 cavi degli 8 del cavo ethernet per porta, SBAGLIATISSIMO, dato che non supporta 1Gbps (servono tutti gli 8 cavi)
Compra uno switch ethernet Gbps 5 porte, i netgear non sono male, modello GS105
 

Tecnikoignorante

Nuovo Utente
5
0
Butta quel troiaio. Subito.
Li usavano elettricisti delinquenti sulle reti a 100Mbps, vanno messi a coppia, sfrutta 4 cavi degli 8 del cavo ethernet per porta, SBAGLIATISSIMO, dato che non supporta 1Gbps (servono tutti gli 8 cavi)
Compra uno switch ethernet Gbps 5 porte, i netgear non sono male, modello GS105
È dovuto a questo il problema per cui collegando entrambi i cavi non funzionano allora?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Questo è ciò che ho usato [...]

Lo splitter in se andrebbe anche (quello vero, che divide le coppie entranti tra le 2 uscenti e non che tutte le coppie arrivano alle 2 uscenti...) ma sfugge ai più che ne servono due! Uno per capo del cavo che viene sdoppiato. Due entrano, due escono. Ottieni 2 connessioni distinte da 100Mbit massimi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili