DOMANDA Sviluppare un Gioco Gestionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Mi sono iscritto perchè come molti giovani vorrei creare un gestionale diverso insieme a 2 miei amici, abbiamo avuto una bella idea e potrebbe funzionare , il problema è che io sono uno studente di grafica pubblicitaria insieme ad uno dei due miei amici e il restante è al 3 anno di programmazione. Capirete bene che non abbiamo nessuna conoscenza nella creazione di videogiochi e online sembrerebbe quasi una discussione segreta, ho trovato soltanto video su come ricreare progetti e questo mi sembra poco utile visto che noi vorremo fare una cosa diversa. Quindi ricapitolando, siamo 3 amici in cerca di molti chiarimenti e consigli ,vorremo creare un gestionale per android da poi mettere su google play e siamo pieni di dubbi come per esempio ; che engine usare , come partire e come creare la grafica del gioco , come impostare una specie di sistema monetario e come funziona tutta la parte burocratica per pubblicarlo e guadagnarci su con il nostro prodotto. Siamo veramente ignoranti a livelli incredibili , come ho detto parlare di creazione di videogiochi online è come instigare al terrorismo...
 

qwerty92

Nuovo Utente
97
17
Ciao, parto dal darti un consiglio che spero tutti quelli che vogliono fare la stessa cosa seguano... NON bruciartevi una buona idea senza saperla fare!!!
Mi spiego meglio: voi avete una buona idea ma non sapete propriamente come renderla reale, funzionale e monetizzarla al meglio uguale risultato pessimo!
E' come avere l'idea di progettare un boeing senza nemmeno sapere come vola un aereo.