Qualche settimana fa ho dato il mio notebook a un negozio per riparazione delle cerniere. Ora l'ho recuperato ma temo che il tecnico che l'ha riparato abbia provato ad accedere al mio account per spiarli/ installare software malevoli per rubare password o simili.
Il sistema operativo è Windows 10 e il mio account è protetto da password (che ovviamente non ho rivelato quando è stato dato in assistenza).
Controllando nel registro eventi di Windows, nella sezione Sicurezza, ho notato varie voci "Logon" e "Special Logon " durante i giorni in cui era in assistenza.
Quelli del negozio mi hanno detto che hanno fatto un paio di controlli del disco prima di eseguire la riparazione ma nessun test software.
Volevo sapere se qualcuno di voi si era già trovato in questa situazioni e quali metodi si possono usare per assicurarsi cosa è fatto sul proprio pc e se è ancora sicuro usarlo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Il sistema operativo è Windows 10 e il mio account è protetto da password (che ovviamente non ho rivelato quando è stato dato in assistenza).
Controllando nel registro eventi di Windows, nella sezione Sicurezza, ho notato varie voci "Logon" e "Special Logon " durante i giorni in cui era in assistenza.
Quelli del negozio mi hanno detto che hanno fatto un paio di controlli del disco prima di eseguire la riparazione ma nessun test software.
Volevo sapere se qualcuno di voi si era già trovato in questa situazioni e quali metodi si possono usare per assicurarsi cosa è fatto sul proprio pc e se è ancora sicuro usarlo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!