• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Svecchiamento PC !

Pubblicità

Matteo14

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti! ultimamente sto scoprendo i limiti del mio pc...oltre a una poca fluidità mi ritrovo a dover giocare a scatti a f1 2012 cn la grafica al minimo, quindi urge un potenziamento! gli altri 3 titoli che mi interesserà giocare a breve saranno Battlefield 3, Far cry 3, GTA 5..

questo è il mio pc:
cpu: Intel E8400
mobo: Asus p5ne sli
ram: 6 Gb ddr2 @ 800mhz
vga: Radeon HD 4850 gddr3
HD: 250 GB
risoluzione: 1680x1050

quasi sicuramente arrivernno una HD 7870 della gigabyte e il Samsung 830 da 256 GB.

di spendere 300 euri x cambiare cpu, ram e mobo non ne avrei tanta voglia... quindi il mio dubbio è se lasciando cpu(magari cn un pò di oc) e ram potrò giocare decentemente ai titoli sopra citati o no, altrimenti se prendo un Q9xx0 usato a un centinaio e lascio le ram che ho??

grazie!

io sinceramente rinuncerei all'ssd che non è vitale e cambierei anche la cpu e il resto....parere mio comunque..

- - - Updated - - -

se poi trovi usato ad un prezzo conveniente un procio qxxxx allora si può fare ma comunque spendere soldi per rimanere sempre ad un socket 775 non conviene molto.. se però il budget è basso non si può fare altrimenti :)

nn uso solo il pc per giocare quindi l'ssd mi piacerebbe prenderlo x velocizzare tutto il resto.. che dici se prendo un q9xx0 nei giochi sarò rallentato dalle ram??

nn uso solo il pc per giocare quindi l'ssd mi piacerebbe prenderlo x velocizzare tutto il resto.. che dici se prendo un q9xx0 nei giochi sarò rallentato dalle ram??

Nella mia firma il secondo pc ha un q9400 e comunque ci si può giocare bene lo stesso, certo paragonato ad un i5 e' meno potente ma comunque lavora per bene, poi magari con un occatina andresti meglio. Anche io ho le ddr2 800 su quel pc e va bene, intanto se proprio non puoi altro arrangia così.. Sul mercatino trovi varie occasioni per socket 775

hai 4 pc XD.. ma la 7550 non è una scheda video da notebook? girano bene i giochi recenti su quel pc?

PS: grazie dei consigli! penso che per il momento comprerò vga e ssd, poi guarderò un pò la situazione sopratutto all'uscita di far cry e valuterò nel caso se servirà un q9xxx altrimenti direttamente haswell!

hai 4 pc XD.. ma la 7550 non è una scheda video da notebook? girano bene i giochi recenti su quel pc?

PS: grazie dei consigli! penso che per il momento comprerò vga e ssd, poi guarderò un pò la situazione sopratutto all'uscita di far cry e valuterò nel caso se servirà un q9xxx altrimenti direttamente haswell!

È una 7750.. Quel pc viene usato per giochi tipo the sims3 ecc a volte gw2 da mia moglie.. Nonostante lei giochi in fhd si trova comunque bene

cosa vuol dire 6gb di ram? quanti banchi ci sono? a che latenza lavorano?

comunque le ram non sono un problema, piuttosto compra un dissipatore e porta la cpu a 4ghz, poi prendi una 7850 da 1gb.. se le prestazioni non ti soddisfano compra un quad e overcloccalo a 3.5ghz indicativi

cosa vuol dire 6gb di ram? quanti banchi ci sono? a che latenza lavorano?

comunque le ram non sono un problema, piuttosto compra un dissipatore e porta la cpu a 4ghz, poi prendi una 7850 da 1gb.. se le prestazioni non ti soddisfano compra un quad e overcloccalo a 3.5ghz indicativi

Davo per scontato che fossero obsolete quindi non sono stato a specificare.. Ho queste ram:
2x2gb Corsair xms2 5-5-5-18 @800mhz 1.8v
2x1gb ocz pc2 8800 gol series 5-6-6-15 @1066mhz 2.1v
2x1gb ocz pc2 6400 platinum revision2 4-4-4-15 @800mhz 1.9-2.1v

Come puoi vedere hanno latenze diverase fra loro..

Davo per scontato che fossero obsolete quindi non sono stato a specificare.. Ho queste ram:
2x2gb Corsair xms2 5-5-5-18 @800mhz 1.8v
2x1gb ocz pc2 8800 gol series 5-6-6-15 @1066mhz 2.1v
2x1gb ocz pc2 6400 platinum revision2 4-4-4-15 @800mhz 1.9-2.1v

Come puoi vedere hanno latenze diverase fra loro..

Mi hai appena detto che hai 8gb di ram anzichè 6... comunque penso di aver capito che hai due banchi da 2gb e due da 1gb... togli i due banchi da 1gb, in questo modo avrai 4gb suddivisi in 2 banchi identici (= no problems in overclock). La ram in ogni caso non è un problema e 4gb bastano.

Mi hai appena detto che hai 8gb di ram anzichè 6... comunque penso di aver capito che hai due banchi da 2gb e due da 1gb... togli i due banchi da 1gb, in questo modo avrai 4gb suddivisi in 2 banchi identici (= no problems in overclock). La ram in ogni caso non è un problema e 4gb bastano.

Quoto, meglio non mescolare le ram

Grazie mille!! Faró come mi avete detto, proveró un po di overclock e poi decideró se tenere la cpu o cambiarla! Se mischio le ram cosa rischierei !?
Ps: ho scritto tutte le ram che ho disponibili, come hai capito una coppia avanza..

Devi lasciare una coppia di ram identiche per fare oc, quindi è nettamente meglio tenere i 2 banchi da 2gb l'uno (tot. 4gb).

Se mischiassi la ram e volessi fare oc sarebbe come mettere vendola, casini e storace nello stesso partito. Prevedo rogne. :asd:

Devi lasciare una coppia di ram identiche per fare oc, quindi è nettamente meglio tenere i 2 banchi da 2gb l'uno (tot. 4gb).

Se mischiassi la ram e volessi fare oc sarebbe come mettere vendola, casini e storace nello stesso partito. Prevedo rogne. :asd:

Ahahahaha esempio piu chiaro nn potevi trovarlo! :) grazie ancora a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro