RISOLTO Svchost.exe occupa troppa memoria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessiad

Utente Attivo
110
9
Premetto di aver provato a seguire già altre discussioni inerenti all'argomento sul forum, ma erano casi probabilmente diversi dal mio. L'unica cosa che ho provato a fare è stato eseguire ComboFix, ma una volta che lascia il .txt non so cosa farmene.

Se avete consigli, sono tutto per voi.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Da cosa lo noti?il pc risulta estremamente lento?che antivirus hai?aggiornalo ed esegui una scansione completa.
 

alessiad

Utente Attivo
110
9
Da cosa lo noti?il pc risulta estremamente lento?che antivirus hai?aggiornalo ed esegui una scansione completa.

Dai numerosi processi aperti(se può essere una prova) e da una minore rapidità nella fluidità generale del computer. Ho il nod32, ho fatto poco tempo fa una scansione e mi risultavano 3-4 virus che non potevo eliminare.. adesso comunque la rifaccio se è necessario
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Allora sono davvero troppi.
Dal processo "svchost.exe" , tasto destro su quello che occupa la memoria e clicca su vai ai servizi.
Quelli che ti indica riportali qui , vediamo cosa sono e se possiamo disabilitarli.
 

alessiad

Utente Attivo
110
9
Allora sono davvero troppi.
Dal processo "svchost.exe" , tasto destro su quello che occupa la memoria e clicca su vai ai servizi.
Quelli che ti indica riportali qui , vediamo cosa sono e se possiamo disabilitarli.

Questo è quello del processo svchost.exe che mi occupa più memoria(puoi vedere nello screen che ti ho postato stamattina che ce ne sono diversi in esecuzione. Cattura.PNG

p.s: prima avevo caricato lo screen sbagliato, il processo è sysmain...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    83.3 KB · Visualizzazioni: 8,157

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Apri il prompt dei comandi così:
Immagine.jpg
copia e incolla questi comandi

sc stop "SysMain"
sc config "SysMain" start= disabled

​ognuno seguito da INVIO.Riavvia il pc e verifica come vanno le cose.
 

alessiad

Utente Attivo
110
9
Al riavvio il processo era sparito, poi è ritornato. Ti allego due screen con il processo e i suoi relativi servizi.
Cattura.PNG Immagine.png
 

Allegati

  • ss.PNG
    ss.PNG
    143.7 KB · Visualizzazioni: 2,555

alessiad

Utente Attivo
110
9
Prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici.Riavvia il pc e rivedi.

Per il momento, non c'è più il processo che "ciucciava" 200 mb, ma sono rimasti solo questi(allego screen):
Cattura.PNG

Secondo te devo fare un procedimento analogo a quanto fatto con l'altro svchost oppure può bastare così e quelli li devo lasciare li dove stanno?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili