Suse Pro 9.3

Pubblicità
Suse9.3 non va assolutamente male: rispetto alla 9.2 è molto più veloce.....ha però qualche buggetto, ma son problemi di gioventù (spero) che verranno risolti a breve....l'unica cosa che non mi piace è la politica riguardo ai dvd prima e ora anche per gli mp3, ma scaricando da you i multimedia pack e libdvdcss sei a posto!
Se ne hai la possibilità, provala o comprala al volo!

Ciao

ei io vorrei formattare il mio win xp e passare per la prima volta a linux e proprio a suse 9.3......

che ne dite???
cosa mi devo procurare prima di formattare il win e passare al linux???i driver me li potete trovare voi che non sò quali prendere???
qualche programma tipo winrar??o totalcommander??

Non ti devi procurare niente se non i cd o dvd di suse. Per i driver poi te li trovi in rete.
Da quanto tempo usi suse?

Ciao, ma suse 9.3 viene distribuito gratuitamente come accadeva con la 9.2 ??
Oppure per provarlo è possibile solo scaricare il live cd ??

Delgado ha detto:
Ciao, ma suse 9.3 viene distribuito gratuitamente come accadeva con la 9.2 ??
Oppure per provarlo è possibile solo scaricare il live cd ??

Per adesso non è per niente gratuito... :( Mi pare di aver sentito che costa 70 euri :blink: :blink: :eek: :eek: (ma posso sbagliarmi)...

Se hai tempo e voglia ho visto che su emule c'è già l'immagine del dvd... 3.4 giga!!! :D :D

Umhhh.... no vabbè... apetto che rilascino la versione gratuita sul sito...!! Cmq 70 euri per un sist. operativo non sono tanti, vedi quanto si fa pagare microsoft con tutti i suoi bug !!

Puoi scaricarla normalemnte via torrent o via emule e scambiarla/passarl, l'importante è che non ci lucri sopra....
Se non hai hardware particolare a parte i driver nvidia/ati non ti dovrebbero servire driver da cercare in rete.....
Per il compressore: c'è già ark o fileroller se ricordo bene con unzip, unrar e unace disponibili.....
Se è la prima volta che usi linux però consiglierei di mantenere win e installare suse in dual boot....non si sa mai.... ;)

Ciao!

allora è uno scambio/download legale... in questo caso mi direste/mandereste in pvt, oppure visto che è legale potreste anche postarlo, il link del torrent ??
Sul sito Suse non l'ho trovato, o forse mi è sfuggito !!
Thanx !! :D

P.s. Sapete se ora il modem speedtouch è supportato completamente da Suse 9.3 ??

Edit.: trovati i torrent, per chi volesse scaricarli http://www.interknet.net/bt/?torrent=suse93

Is this legal?:
  • I've spoken to SUSE directly and was told that it is. I also have a brief written statement that says "Please read the EULA, there's nothing in the EULA that forbids a torrent."
Per i mod: libertà di editare se quel che c'è in quel link non è conforme....

Ultima modifica:
Non riesco a trovare più il link alla discussione in cui un utente di un altro forum aveva postato la risposta del supporto novell alla domanda se era legale oppure no scaricare la nuova suse9.3.....
Per evitare ogni problema: compratela!! :D

Ciao!

Credo comunque che sia legale, perché se è legale farne 1000 copie e darle agli amici allora è legale anche condividerlo su internet.
Cmq per ora è scaricabile dal sito novell solo la 9.3 live, per le distro complete invece solo fino alla 9.2

mi fate una lista delle cose essenziali da scaricare da google per far funzionare tutti i miei componenti con linux????il modem è un conexant adsl
eppoi anche dei programmini utili tipo il winzip ecc....!!!

Fabio90 ha detto:
mi fate una lista delle cose essenziali da scaricare da google per far funzionare tutti i miei componenti con linux????il modem è un conexant adsl
eppoi anche dei programmini utili tipo il winzip ecc....!!!

L'unica cosa di cui hai bisogno sono i driver del modem...!! Per I conexant se non sbaglio i driver sono a pagamento e costano quasi quanto il modem....:nod: tant'è vero che il mio 56K interno non l'ho mai potuto utilizzare con linux...

Tutte le altre periferiche le riconosce in auto !!

Cmq prova ad inserire modello+driver linux su google e vedi che esce !!

bè ho trovato su tiscali i driver del modem...ma sono in formato strano come si installano??non hanno il file eseguibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro