UFFICIALE Surviving Mars - Discussione Ufficiale

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
image (1).jpg

Trama e Descrizione
Dopo anni di dure ricerche e preparazione è finalmente giunto il momento portare la vita sul pianeta Marte, combattendo ogni tipo di insidia e provando a gettare le basi per l’inizio di una nuova era nella storia dell’uomo.
Surviving Mars è un videogioco gestionale city-builder, che simula in maniera quasi impeccabile la tanto discussa colonizzazione di Marte, senza tralasciare i possibili imprevisti ed i rigidi requisiti per la sopravvivenza in un posto così ostile.
Durante il suo percorso il videogiocatore dovrà costruire fabbriche, estrattori di minerali, fattorie di cibo e luoghi di riposo, cercando in ogni modo di garantire una situazione tranquilla per i coloni, come obiettivo finale di trasformare in realtà quello che prima era solo un sogno: "la conquista di Marte!"

Gameplay
All’inizio di ogni nuova partita il giocatore è chiamato ad effettuare decisioni importanti, che andranno ad influenzare la difficoltà della missione: come la scelta di uno sponsor (che procurerà al nuovo arrivato budget e tecnologie già pronte), un comandante fra i tanti disponibili (ognuno con pregi e bonus differenti) e quali materiali portare con sé.
È possibile cambiare anche aspetti secondari del gioco, come il logo dell’agenzia ed i nomi dei propri razzi.
Dopo aver preparato la spedizione ed aver terminato il viaggio sarà necessario scegliere una zona per l’atterraggio, cercando di analizzare al meglio ogni settore, al fine di scegliere quello più proficuo; ci sono diversi fattori che influenzano la bontà del luogo: come la presenza di risorse nella breve distanza, la frequenza delle catastrofi naturali e la natura del terreno, che può essere pianeggiante o montuoso.
Inizialmente sul pianeta saranno inviati solo droni, che avranno il compito di rendere abitabile la zona per l’arrivo dei primi esseri viventi, raccogliendo risorse e costruendo edifici.
Ricordando che i piccoli robot hanno un raggio d’azione limitato, potendo lavorare solo nelle vicinanze di centri di controllo, stazioni, veicoli comandanti e razzi dovremo iniziare a sfruttare i depositi di risorse in superficie, le cave o i giacimenti sotterranei.
Prima dell’arrivo dei primi individui dovremo però provvedere a generare ossigeno, acqua ed energia elettrica tramite estrattori, pannelli solari, pale eoliche o tecnologie più avanzate, ricercabili tramite l’apposita schermata.
Costruita la prima cupola e preparate le risorse essenziali è possibile far partire la prima spedizione passeggera, che porterà i primi coloni sul nuovo mondo. Ricordate che a differenza degli androidi gli essere umani avranno bisogno di appartamenti, infermerie, luoghi per rilassarsi, negozi, ristoranti ed altro ancora; tutto questo all’interno dei dome, che andranno a proteggere gli abitanti dai pericoli esterni.
Lo scopo finale del gioco è rendere la colonia su Marte indipendente dalla Terra, rendendo il pianeta rosso una vera e propria nuova casa per i futuri discendenti.

Sviluppo
Surviving Mars è un simulatore gestionale sviluppato da Haemimont Games e pubblicato da Paradox Interactive, è stato annunciato il 17 Maggio 2017, e rilasciato per Windows, Mac OS X, Linux, PlayStation 4 ed Xbox One il 15 Marzo 2018.
Il videogioco ha ricevuto valutazioni positive sin dal lancio, che stanno migliorando ulteriormente man mano che il gioco viene aggiornato.​
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!