Surround Virtuale Realtek

Hawk_DfA

Nuovo Utente
5
0
Scusate se domande del genere sono già state postate ma non trovo una risposta soddisfacente. Il quesito è molto semplice: "Ho un pc Asus con scheda madre modello M32CD_A_F_K20CD_K31CD e audio integrato realtek. Mi sono avvicinato da poco al mondo dell'audio e mi piacerebbe giocare ai miei giochi con il surround (ovviamente so che va anche in base alla qualità dei suoni del gioco stesso). Il fatto è che a quanto ho capito le cuffia a surround virtuale sono più o meno una fregatura se hai già una scheda audio cosi ho fatto varie prove ma non riesco a capire se nella Gestione Audio Realtek HD quello che scelgo sia appunto l'opzione per il virtual surround. In pratica quando attacco la cuffia, a differenza di quando è attaccato lo schermo, mi compaiono, nella scelta di configurazione, stereo, quadrifonico, 5.1 e 7.1. Volevo capire se, ad esempio scegliendo 5.1, effettivamente virtualizza il surround e sono le mie cuffie ad essere di scarsissima qualità (ieri ho provato con le cuffie in-ear di un mio amico ed effettivamente sembrava surround), se devo scaricare altri programmi tipo Razer o se devo prendere una scheda audio esterna.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusate se domande del genere sono già state postate ma non trovo una risposta soddisfacente. Il quesito è molto semplice: "Ho un pc Asus con scheda madre modello M32CD_A_F_K20CD_K31CD e audio integrato realtek. Mi sono avvicinato da poco al mondo dell'audio e mi piacerebbe giocare ai miei giochi con il surround (ovviamente so che va anche in base alla qualità dei suoni del gioco stesso). Il fatto è che a quanto ho capito le cuffia a surround virtuale sono più o meno una fregatura se hai già una scheda audio cosi ho fatto varie prove ma non riesco a capire se nella Gestione Audio Realtek HD quello che scelgo sia appunto l'opzione per il virtual surround. In pratica quando attacco la cuffia, a differenza di quando è attaccato lo schermo, mi compaiono, nella scelta di configurazione, stereo, quadrifonico, 5.1 e 7.1. Volevo capire se, ad esempio scegliendo 5.1, effettivamente virtualizza il surround e sono le mie cuffie ad essere di scarsissima qualità (ieri ho provato con le cuffie in-ear di un mio amico ed effettivamente sembrava surround), se devo scaricare altri programmi tipo Razer o se devo prendere una scheda audio esterna.
no, quelle impostazioni sono per abilitare il surround REALE, con tutti e 6 (o 8) i canali. Per virtualizzare il surround su due canali stereofonici ti servono programmi specifici di virtualizzazione come quello razer (il razer surround software)
 

Hawk_DfA

Nuovo Utente
5
0
Ok, con varie prove e le cuffie nuove infatti ho notato che in generale nei giochi fatti bene ho l'audio ambientale anche con cuffie stereo, semplicemente abilitando il surround nel gestore realtek e giocando un po di equalizzazioni migliora la resa sia dell'ambiente sia dei suoni. Ora mi rimane un dubbio: immagino che per avere un audio di ottima qualità devo avere sia una scheda audio sia delle cuffie di un certo livello e, per il surround, o prendo cuffie surround reale o trovo un programma di virtualizzazione (ovviamente con un effettodi minor livello rispetto a un surround reale) ma penso mi servano comunque una buona scheda audio e delle buone cuffie. Mi confermate questa teoria? Inoltre, dove trovo dei programmi di virtualizzazione oltre razer? Perchè ho cercato in internet ma da scaricare trovo solo il razer, mentre altri (fra tutti ho cercato SBX pro studio) trovo siti dove mi spiegano cosa fa il sofware, compreso nei siti ufficiali, ma non trovo download neanche a pagamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili