Surround virtuale o reale

VincyEnzo

Nuovo Utente
6
1
Allora,
tenendo conto di tutte le avvertenze e i consigli ricevuti da voi esperti e veterani, ho acquistato la X3 per la troppa curiosità che avevo del SXFI, ma con la giusta riserva.

Devo dire che il miracolo olografico lo fa... sembra davvero di avere un diffusore centrale e che il suono esce dallo schermo, e il Sound stage diventa il più ampio mai sentito. Ma per i miei gusti si perde troppo dettaglio.

Ho delle Sennheiser HD598se, non proprio l’ultima cuffia... eppure nonostante ci fosse una equalizzazione appositamente chiamata Metal Gear Solid The Phantom Pain, non sento più la pioggia realistica sopra la mia testa, ma diventa un po’ più etera. I dialoghi sono incredibili, escono davanti.

Quindi si, mi sono levato lo sfizio, ma ritrovandomi a giocare in modalità diretta, non ha senso pagare dei soldi per una tecnologia che non penso di usare, almeno allo stato attuale. Gli stessi soldi sullo Schiit Fulla 3 immagino sia tutti per la qualità costruttiva e sonora.
Ho deciso di mandare indietro comunque La Sound Blaster X3 perché non sono soddisfatto in realtà anche della qualità sonora.
Aiutatemi: sono io che pretendo troppo da un DAC/AMP su questo budget e il Fulla non farebbe miracoli?
Ho effettivamente riscontrato che con il Dolby Atmos per cuffie, si il Sound stage è nettamente infiore al SXFI, ma il dettaglio in qualità e provenienza del suono... un altro livello. Sulla famosa scena di The Matrix, dove Neo schiva le pallottole con la telecamera che gli gira intorno in slow motion, il Dolby Atmos in cuffia è stata l’unica codifica che mi ha fatto sentire le ultime due pallottole del giro da posizioni di poco differenti, gli altri surround stessa posizione. Incredibile.

Sono ancora indeciso su queste opzioni: prendere subito il Fulla, aspettare la GEN3 del SXFI (dicono che da 1 a 2 ha fatto tanto) e quindi ricomprarla, o mettere da parte un po’ di soldi in più per comprare lo Schiit Hel, leggo in giro che spacca.

Che ne pensate di tutto ciò?
Se fosse, meglio Schiit Hel o Topping DX3 che però non ha microfono.

Leggo spesso dei fiiO K5 pro, del Mayflower ARC mk2 (cambia molto dal mk1 che costa di meno?).

Infine il Fulla 3.

Il mio budget in teoria si aggira sui 140€, ma se ne varrebbe davvero di molto la pena posso alzarmi.

Chiedo help.
Quello che cerco è una giustificazione della spesa fatta, perché l’X3 suona bene, ma non mi ha fatto desiderare di tenerlo per 124€
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili