Surriscaldamento scheda video

Pubblicità

Bradley

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho un case haf 932 (nessuna ventola aggiunta)
una Scheda video ati radeon hd6870

Il problema principale è quando gioco, tempo fa giocando a skyrim mi crashava su alcuni effetti speciali del gioco, quindi ho dato un'occhiata alle temperature ed erano effettivamente alte, l'ho smontata e ripulita cambiando anche la pasta termica.
Ad oggi le cose sono mgliorate ma ora con alcuni giochi (tipo dead island) ad una velocità di 4300rpm (l'80% della speed massima) la scheda video mi arriva cmq sui 90 gradi (senza crashare, ma sembra di avere un elicottero in casa)

Non so sinceramente se cambiare scheda video oppure addare altre ventole (laterali) al case sperando in una migliore dissipazione

Anche un mio amico ha questi problemi, ha anche lui la 6870, addirittura con il dissipatore dell'asus (non ricordo il nome, comunque è bello grosso, lungo quanto la mia 7850), anche a lui arriva sugli 80° gradi mentre gioca, non saprei dirti, probabilmente è un problema di quei modelli o comunque anche il caldo che c'è in questi giorni si fa sentire! Da me ci sono 36-40° come minimo, e sono del Nord (Piemonte). :nono:

Potresti provare ad aggiornare i driver ai 12.4, e poi magari metti il case in un punto più fresco(oppure se hai una di quelle scrivanie per il pc, lo togli dal contenitore che lo fa solo surriscaldare)

Ho visto che ci sono in giro i dissipatori per le vga...non ne ho mai montato uno ma suppongo si debba smontarla per applicarlo
Per adesso provo ad aggiungiere 2 ventole laterali al case sperando di guadagnare 2-3 gradi in meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro