Surriscaldamento portatile

MarcoGhi98

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti. E' oramai da qualche anno che posseggo il mio attuale laptop e qualche giorno fa ho deciso di "darmi alla pulizia" di esso, poiché stava iniziando a scaldare troppo. L ho smontato completamente, pulito tutta la polvere all interno (su scheda madre e ventola) e cambiato pasta termica alla cpu e gpu.
Felice del mio lavoro lo rimonto e tutto funziona, l' unico problema è che nonostante la pulizia continua a scaldare nella parte dove son situati processore e scheda grafica e così facendo scalda molto la tastiera in quel punto. Ho oramai cambiato pasta termica più volte e non penso che sia il tipo di pasta il problema. Qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie in anticipo
 

F.Borna

Nuovo Utente
94
10
Salve a tutti. E' oramai da qualche anno che posseggo il mio attuale laptop e qualche giorno fa ho deciso di "darmi alla pulizia" di esso, poiché stava iniziando a scaldare troppo. L ho smontato completamente, pulito tutta la polvere all interno (su scheda madre e ventola) e cambiato pasta termica alla cpu e gpu.
Felice del mio lavoro lo rimonto e tutto funziona, l' unico problema è che nonostante la pulizia continua a scaldare nella parte dove son situati processore e scheda grafica e così facendo scalda molto la tastiera in quel punto. Ho oramai cambiato pasta termica più volte e non penso che sia il tipo di pasta il problema. Qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie in anticipo

io una volta ho aggiunto una ventola aggiuntiva. L' ho comprata e poi, facendo un intaglio in una scatola grossa di uova, l'ho inserita al suo interno e collegata a una batteria esterna. Poi, ho messo la scatola di uova sotto al pc e ho fatto partire la ventola. Se non hai una batteria esterna, ti consiglio di collegare la ventola all'alimentatore del laptop (non so come ma in qualche modo penso si potrebbe fare)
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Salve a tutti. E' oramai da qualche anno che posseggo il mio attuale laptop e qualche giorno fa ho deciso di "darmi alla pulizia" di esso, poiché stava iniziando a scaldare troppo. L ho smontato completamente, pulito tutta la polvere all interno (su scheda madre e ventola) e cambiato pasta termica alla cpu e gpu.
Felice del mio lavoro lo rimonto e tutto funziona, l' unico problema è che nonostante la pulizia continua a scaldare nella parte dove son situati processore e scheda grafica e così facendo scalda molto la tastiera in quel punto. Ho oramai cambiato pasta termica più volte e non penso che sia il tipo di pasta il problema. Qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie in anticipo

hai provato a vedere con hwmonitor o simili la temperatura raggiunta?
quando scalda e' sotto stress o fermo a far niente?
 

MarcoGhi98

Nuovo Utente
11
0
Si, le temperature sono abbastanza normali sotto stress(80 massimo) ma il problema è che scalda anche molto durante una semplice navigazione web o "sessione" programmazione
 

TechManiac

Utente Attivo
239
27
io una volta ho aggiunto una ventola aggiuntiva. L' ho comprata e poi, facendo un intaglio in una scatola grossa di uova, l'ho inserita al suo interno e collegata a una batteria esterna. Poi, ho messo la scatola di uova sotto al pc e ho fatto partire la ventola.

Lo sai che hanno inventato i notepal, vero? :D

- - - Updated - - -

Salve a tutti. E' oramai da qualche anno che posseggo il mio attuale laptop e qualche giorno fa ho deciso di "darmi alla pulizia" di esso, poiché stava iniziando a scaldare troppo. L ho smontato completamente, pulito tutta la polvere all interno (su scheda madre e ventola) e cambiato pasta termica alla cpu e gpu.
Felice del mio lavoro lo rimonto e tutto funziona, l' unico problema è che nonostante la pulizia continua a scaldare nella parte dove son situati processore e scheda grafica e così facendo scalda molto la tastiera in quel punto. Ho oramai cambiato pasta termica più volte e non penso che sia il tipo di pasta il problema. Qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie in anticipo

Sei sicuro di aver applicato la pasta correttamente? Che pasta usi?
 

MarcoGhi98

Nuovo Utente
11
0
Sul metodo di applicazione sono più che certo: ho usato la prima volta la tecnica della "goccia" in centro e la seconda l ho spalmata io manualmente. Le quantità son sicuro che sono anche corrette. Uso una pasta della cooler master, non so il modello perché me l'hanno prestata e adesso non ce l ho più sottomano, ma so che è una buona pasta termica poiché funziona correttamente sia su un 4790k che su un 6700k.
 

TechManiac

Utente Attivo
239
27
Sul metodo di applicazione sono più che certo: ho usato la prima volta la tecnica della "goccia" in centro e la seconda l ho spalmata io manualmente. Le quantità son sicuro che sono anche corrette. Uso una pasta della cooler master, non so il modello perché me l'hanno prestata e adesso non ce l ho più sottomano, ma so che è una buona pasta termica poiché funziona correttamente sia su un 4790k che su un 6700k.

hai smontato il radiatore del dissipatore e controllato che sia pulito?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili