SURRISCALDAMENTO PORTATILE HP DV6

Pubblicità

Sandu Stoicov

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo chiedervi da cosa potrebbe dipendere il surriscaldamento del mio pc;
Ho un windows 8, 500 GB di hard, 4GB di RAM e un processore intel I7. Il pc si surriscalda troppo secondo me passa dai 60° (normale uso) ai 90°(con un uso solo di google chrome su facebook -.-). Ultimamente ho avuto un problema perche non mi faceva vedere lo schermo, quindi l ho portato da un tecnico. Dal tecnico mi ha cambiato processore, e mi ha fatto un pulizia del computer. Ora ha lo stesso problema di surriscaldamento...Potrebbe essere a causa del sistema operativo? (Comunque ho ancora la garanzia e lo riporto dal tecnico e poi vedro quello che mi dice, pero forse voi sapete la causa) GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

- - - Updated - - -

Dai qualcuno mi dia una mano

Ciao a tutti, volevo chiedervi da cosa potrebbe dipendere il surriscaldamento del mio pc;
Ho un windows 8, 500 GB di hard, 4GB di RAM e un processore intel I7. Il pc si surriscalda troppo secondo me passa dai 60° (normale uso) ai 90°(con un uso solo di google chrome su facebook -.-). Ultimamente ho avuto un problema perche non mi faceva vedere lo schermo, quindi l ho portato da un tecnico. Dal tecnico mi ha cambiato processore, e mi ha fatto un pulizia del computer. Ora ha lo stesso problema di surriscaldamento...Potrebbe essere a causa del sistema operativo? (Comunque ho ancora la garanzia e lo riporto dal tecnico e poi vedro quello che mi dice, pero forse voi sapete la causa) GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

- - - Updated - - -

Dai qualcuno mi dia una mano
Tutti i dv6, compreso il mio, soffrono di surriscaldamento. Sinceramente dubito che il tecnico ti abbia cambiato processore e, se lo hanno, vorrei proprio capire il motivo. Bastava semplicemente pulire dissipatori e ventole e cambiare la pasta termoconduttiva.
Ad ogni modo è strano che si scaldi così tanto usando solo il browser... hai controllato se per caso non c'è qualche programma strano che ti fa lavorare all'impazzata la CPU?

Allora me lo hanno cambiato perche quando accendevo il pc lo schermo diventava tutto nero con delle strisce (io lo avevo smontato e sicuramente avro fatto qualcosa per cui dopo non andava piu mah).
Comunque io lo accendo il pc e vado sul browser, dopo 10m che navigo sento la ventola che parte a fare un rumore (raggiunge i 60 gradi circa),pero a me il pc mi serve anche per fare dei lavori "pesanti" (che ne so download, streaming etc) e se provo a fare un download di un filmato di youtube il pc mi si surriscalda incredibilmente con 80 gradi anche 90 (quasi quasi non puoi nemmeno toccarlo) .
Non ho nessun programma acceso che potrebbe farlo impazzire

Allora me lo hanno cambiato perche quando accendevo il pc lo schermo diventava tutto nero con delle strisce (io lo avevo smontato e sicuramente avro fatto qualcosa per cui dopo non andava piu mah).
Comunque io lo accendo il pc e vado sul browser, dopo 10m che navigo sento la ventola che parte a fare un rumore (raggiunge i 60 gradi circa),pero a me il pc mi serve anche per fare dei lavori "pesanti" (che ne so download, streaming etc) e se provo a fare un download di un filmato di youtube il pc mi si surriscalda incredibilmente con 80 gradi anche 90 (quasi quasi non puoi nemmeno toccarlo) .
Non ho nessun programma acceso che potrebbe farlo impazzire
Potrebbe essere qualche programma in background che crea il problema... anche alcuni virus fanno 'sta cosa...

Capito, comunque quando accendo il pc non ho nessun programma in background... anzi siccome si surriscaldava ho installato un windows 8 e ho formattato tutto, gli unici programmi che ho (oltre a quelli di windows 8) : CORE TEMP (per le temperature), OFFICE 2013, google chrome e smart pc cleaner (che lo devo disinstallare) ma non penso sia per colpa di questo programma.

- - - Updated - - -

Io penso che il problema di surriscaldamento sia colpa del sistema operativo ... perche il tecnico mi ha detto che ha cambiato la pasta termica e pulito per bene (sono ottimista) o e qualcosa di grave all interno del pc

- - - Updated - - -

Ma te l hai risolto questo problema? No perche mi va lentissimo ed e insopportabile, per fare REFRESH a una pagina ci mette 1 minuto -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro