Buonasera,ho una domanda un po' particolare da porvi, sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi;
tempo fa ebbi un problema di surriscaldamento al PC (un assemblato comprato solo pochi mesi prima con un'offerta vantaggiosa) che provocava evidenti cali di prestazioni in termini di FPS e fluidità in giochi quali FIFA17 e DOOM. Portato il PC in assistenza, risolsero disabilitando/disinstallando dei driver audio che, a quanto pare, erano la fonte principale del problema.
Avendo leggermente modificato i componenti del suddetto PC ho ovviamente perso la garanzia, e il problema, avendo formattato in seguito all'installazione di un SSD, si è ripresentato. Chiamando il negozio e spiegando il problema, mi hanno semplicemente detto di portarlo in assistenza (stavolta a pagamento in quanto scaduta la garanzia) ignorando la mia semplice richiesta di informazioni più specifiche riguardo l'intervento precedente. Da qui la mia domanda: a qualcuno è capitato qualcosa di simile e sa come risolvere la situazione?
Qualora dovesse servire, questi sono i componenti del PC:
Alimentatore: 650W Modulare
Motherboard: MSI H170 GAMING M3
CPU: i5-6500 QUAD-CORE 3.20GHz/3.60GHz socket 1151
RAM: DUAL CHANNEL KIT 4x4GB DDR4 2133
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
Hard Disk: 1TB 7200rpm SATA3 6Gb/s
SSD: Samsung 250GB 850 Evo
Vi ringrazio anticipatamente :sisi:
tempo fa ebbi un problema di surriscaldamento al PC (un assemblato comprato solo pochi mesi prima con un'offerta vantaggiosa) che provocava evidenti cali di prestazioni in termini di FPS e fluidità in giochi quali FIFA17 e DOOM. Portato il PC in assistenza, risolsero disabilitando/disinstallando dei driver audio che, a quanto pare, erano la fonte principale del problema.
Avendo leggermente modificato i componenti del suddetto PC ho ovviamente perso la garanzia, e il problema, avendo formattato in seguito all'installazione di un SSD, si è ripresentato. Chiamando il negozio e spiegando il problema, mi hanno semplicemente detto di portarlo in assistenza (stavolta a pagamento in quanto scaduta la garanzia) ignorando la mia semplice richiesta di informazioni più specifiche riguardo l'intervento precedente. Da qui la mia domanda: a qualcuno è capitato qualcosa di simile e sa come risolvere la situazione?
Qualora dovesse servire, questi sono i componenti del PC:
Alimentatore: 650W Modulare
Motherboard: MSI H170 GAMING M3
CPU: i5-6500 QUAD-CORE 3.20GHz/3.60GHz socket 1151
RAM: DUAL CHANNEL KIT 4x4GB DDR4 2133
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
Hard Disk: 1TB 7200rpm SATA3 6Gb/s
SSD: Samsung 250GB 850 Evo
Vi ringrazio anticipatamente :sisi: