Surriscaldamento pc portatile

MarcoGhi98

Nuovo Utente
Salve a tutti. E' oramai da qualche anno che posseggo il mio attuale laptop e qualche giorno fa ho deciso di "darmi alla pulizia" di esso, poiché stava iniziando a scaldare troppo. L ho smontato completamente, pulito tutta la polvere all interno (su scheda madre e ventola) e cambiato pasta termica alla cpu e gpu.
Felice del mio lavoro lo rimonto e tutto funziona, l' unico problema è che nonostante la pulizia continua a scaldare nella parte dove son situati processore e scheda grafica e così facendo scalda molto la tastiera in quel punto. Ho oramai cambiato pasta termica più volte e non penso che sia il tipo di pasta il problema. Qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie in anticipo

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,288
10,126
Hardware Utente
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
Hard Disk
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
Scheda Video
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Scheda Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
Alimentatore
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
Sistema Operativo
Win 10 Pro
Salve a tutti. E' oramai da qualche anno che posseggo il mio attuale laptop e qualche giorno fa ho deciso di "darmi alla pulizia" di esso, poiché stava iniziando a scaldare troppo. L ho smontato completamente, pulito tutta la polvere all interno (su scheda madre e ventola) e cambiato pasta termica alla cpu e gpu.
Felice del mio lavoro lo rimonto e tutto funziona, l' unico problema è che nonostante la pulizia continua a scaldare nella parte dove son situati processore e scheda grafica e così facendo scalda molto la tastiera in quel punto. Ho oramai cambiato pasta termica più volte e non penso che sia il tipo di pasta il problema. Qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie in anticipo
Se il tuo processore ha un iGPU, usa quella invece della GPU dedicata.

• Mi piace
Reactions: Dea1993

Dea1993

Utente Attivo
337
136
Hardware Utente
CPU
A10 8700p
Hard Disk
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
Scheda Video
radeon r6 + radeon r7 M360
Sistema Operativo
Linux
che temperature ha in idle? mentre invece sotto stress??
che hardware ha?

MarcoGhi98

Nuovo Utente
Si, ha una HD4000 integrata. Ma in teoria la dedicata (AMD 7670m) non si attiva solamente in caso di necessità come ad esempio gaming o altre cose del genere ?

- - - Updated - - -

Se ricordo bene in idle è sui 40, mentre sotto stress (ho provato con alcuni giochi pesanti) arriva agli 80 massimo.
Ho:
-Intel i7 3632qm
-AMD radeon hd 7670m
-4GB 1600mhz RAM
-250 GB SSD Samsung
-Caddy con HDD 500GB 5400rpm

Entra

oppure Accedi utilizzando