PROBLEMA Surriscaldamento notebook

Pubblicità

DavidII

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ho un HP 630 da quasi 5 anni e non ho mai avuto problemi di alcun genere, l'hardware è ancora quello originale (il pc ha ancora i sigilli), solo che da un paio di mesi vedo che pian piano la ventola inizia a stare sempre più spesso attiva fino a qualche giorno fa, dove il pc si è spento per via del surriscaldamento. Questo fenomeno si è verificato poi anche altre volte adesso la ventola non si spegne più e monitorando la temperatura vedo che quella della cpu non scende mai sotto i 60° con picchi di 75°.
Come posso risolvere il problema? Grazie.

Esattamente come dice groang

Col passare del tempo altrimenti, oltre a rischiare la cpu stessa, potrebbero danneggiarsi anche altri componenti interni

Disassemblaggio, pulizia e ripastaggio :sisilui:
https://www.youtube.com/watch?v=qZK0ETNWOgw
Grazie, per ora ho provato con la "semplice" pulizia, e sembra aver sortito qualche effetto, ho perso in fase di utilizzo una decina di gradi centigradi. Tutta via stavo pensando di coordinare con portatile un sistema di raffreddamento avevo pensato a questo Cooler Master NotePal U3+, che dite va bene?

Grazie, per ora ho provato con la "semplice" pulizia, e sembra aver sortito qualche effetto, ho perso in fase di utilizzo una decina di gradi centigradi. Tutta via stavo pensando di coordinare con portatile un sistema di raffreddamento avevo pensato a questo Cooler Master NotePal U3+, che dite va bene?
Non avvertirai grandi differenze temo... forse 3/4 gradi

Ultima modifica:

Va bene ma il NotePal X3 va anche meglio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro