surriscaldamento notebook

Pubblicità

SNAFU

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, come da titolo ho un notebook che dopo pochi minuti di utilizzo scalda tantissimo. Appena acceso i core della cpu stanno a quasi 80°. Ho provato a ripulire con dell'aria compressa tutto l'interno del portatile, poi ho smontato il dissipatore e ho rimesso la pasta termo-conduttiva su cpu e gpu..ma niente! le temperature si sono un po' abbassate, ma stanno ancora sui 65-70°. :sisi:

Qualche suggerimento per abbassare di un po' di gradi la temperatura?

grazie

Ciao, che portatile hai?
Comunque 70 gradi non sono molti per un portatile,..difficile ottenere di più..

sinceramente ho visto portatili a temperature moooolto più basse..comunque è un packard bell. Il grosso problema è che diventa proprio bollente sia sotto che sopra, tanto che ad un certo punto non ci tieni quasi più le mani sopra! Ho bisogno di risolvere questa situazione in qualche modo...

quelle sono in idle..in full la temperatura massima registrata con hardware monitor è 95°-92° con i due core. Per "in full" intendo quando ho usato un software che si chiama HeavyLoad, che stressa la cpu e utilizza il 100% delle risorse.

Aiutatemi in qualche modo perchè bolle davvero il computer

Avevo capito male, pensavo fossero in full..
Hai pulito le feritoie dalla polvere? La ventola funziona correttamente?

Siccome recentemente ho avuto lo stesso problema, apri Gestione Attività e poi Monitoraggio Risorse e ordina i processi in base all'utilizzo della CPU. Io avevo un processo (Windows FontCache) che era in bloccato in loop e causava un utilizzo anomalo del processore.

Tolto questo, sono riuscito ad abbassare la temperatura standard di CPU e GPU di circa 4/5°C sostituendo la schifezza termica di serie con la Cooler Master High Performance e settendo il programma di gestione della ventola sulle massime prestazioni.

ho provato ma l'unico processo che "ciucciava" tante risorse lato cpu era svchost.exe..per il resto tutto ok! non so più che pesci prendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro