Surriscaldamento macbook pro

Pubblicità

Alberto spa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
volevo chiedere a qualcuno se è possibile poter abbassare la temperatura della cpu di un macbook pro late 2008,in quanto installando con bootcamp windows,se provo a giocare a fifa o a un altro gioco la temperatura sale vertiginosamente e dopo un pò che gioco supera i 105°C portando alla chiusura del pc.
C'è qualche programma per abbassare la temperatura cpu mentre si gioca?
grazie

magari bastasse un programma :asd:
purtroppo per via delle dimensioni ristrette è difficile raffreddare a dovere i componenti...sarebbe meglio non giocarci.
cmq poi provare a comprare uno di quei supporti rialzati con le ventole fatti proprio per raffreddare i notebook...
il mio consiglio è di non giocarci perchè rischi di rovinare il notebook...che tra l'altro non costa neanche poco :asd:

magari bastasse un programma :asd:
purtroppo per via delle dimensioni ristrette è difficile raffreddare a dovere i componenti...sarebbe meglio non giocarci.
cmq poi provare a comprare uno di quei supporti rialzati con le ventole fatti proprio per raffreddare i notebook...
il mio consiglio è di non giocarci perchè rischi di rovinare il notebook...che tra l'altro non costa neanche poco :asd:

Come dici tu non costa neanche poco...quello che mi fa inca..re è proprio questo!! compri un notebook da 2000 euro e poi non ci puoi neanche giocare? cioè sotto mac osx al massimo arrivo a 80 85 °C mentre sotto windows a 100-105...mah una compatibilità migliore no?-.- i driver bootcamp fanno un pò schifo secondo me...:lol::lol:

beh anche 80°C non sono pochi :asd:
sotto è tutto chiuso oppure hai qualche griglia di plastica o qualche feritoia per fare uscire/entrare l'aria??

io tenendo rianlzato il mio hp passavo dai quasi 100° della cpu a meno di 90°... non è affatto poco ;)

ma un macbook anche di quello che parte da 999 euro fino a quello di 5000 configurabile non e fatto per giocare
per quello ci sono gli alienware che sono spessi alti apposta per allogiare prese aria e ventole varie inoltre li dentro ce bella roba per giocare...

cmq sotto mac la temperatura la puoi tenere d'occhio con programmino che ti permette anche di modificare la velocità della ventola o delle ventole a seconda del modello che hai se ha 1 o 2 ventole, si chiama smcfancontrol

sotto windows siamo in 2 che teniamo i fornetti...
il problema e in windows o nei driver bootcamp che non regolano l'aumento dei giri della ventola/e all'aumentare della temperatura quindi sotto windows gira sempre al minimo e si riscalda con poco, se giochi lo fondi io ci ho giocato 10 minuti sul mio late 2010 e l'alluminio superiore della tastiera era rovente e logicamente mica la ventola attaccava....

si, ma gioca a fifa, non a crysis.....un minimo giocabili dovrebbero essere quei macbook da 1000 e passa euro.....

vabbè ma al di là del mac o non mac, se uno vuole giocare o si fa un pc fisso, oppure se proprio vuole un portatile prende qualcosa fatto apposta, tipo alienware o simili...belli grossi e potenti :asd:

è poggiato sulla scrivania di legno...

intendeva se sul lato di sotto del pc ci sono delle feritoie.. vorrei anche darti la soluzione estrema (e che sarà seguita da fiumi di critiche). se vuoi solo giocarci e non utilizzi programmi magari per lavoro o che girano solo su un mac, vendilo e comprati un pc più adatto al gioco.
è solo un'opzione non il mio consiglio, in quanto condivido quello che ti ha suggerito e_ale92 riguardo al supporto con ventole.

si, ma gioca a fifa, non a crysis.....un minimo giocabili dovrebbero essere quei macbook da 1000 e passa euro.....
un notebook ha un dissi irrisorio (poi un mac) e se la ventola non gira il giusto per forza si surriscalda (anche su youtube), perchè il dissi da solo non ce la fa a smaltire il calore.

vabbe, ma col mio schifoso portatile giocavo tranquillamente a nfsu 2.....(portatile del 2004)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro