Surriscaldamento GPU e CPU

Pubblicità

Ju Misteur

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti, apro questo thread perchè ho dei problemi di surriscldamento al mio PC fisso. Ho un quadcore intel e una ati radeon hd 5670.
In condizioni normali (navigazione internet, ascolto musica ecc.) le temperature di ognuno dei core stavano sui 50-60 °C, ma oggi insieme a mio padre ho cambiato la pasta termica e si sono abbassate di circa 15-20 °C. Il vero problema è la GPU, che in condizioni normali sta sui 70-80 °C e mentre gioco arriva a picchi di 110 °C :shock:
Fino a poco tempo fa non mi aveva mai dato problemi, ma ultimamente mentre giocavo il computer si spegneva da solo, ho scaricato speedfan per monitorare la temperatura delle componenti interne e ho scoperto il fattaccio :look:
Quale potrebbe essere la causa di un tale surriscaldamento ? E quale una possibile soluzione ?
Grazie a tutti.

configurazione ??
foto del case ??
hai tolto tutta la polvere ??
butta via speed fan, è un programma per le ventole non per le temperature, usa coretemp e hardware monitor per vedere le temperature

Di polvere non ce n'era, o almeno non tanta da avere certi numeri :oogle:
Allego una foto che avevo fatto per altri motivi, non farmi riaprire il case per piacere xD
DSC_1129.webp

ah, l'ho avuta anche io quella scheda video (come puoi vedere dalla mia firma), anche a me arrivava a temperature assurde, ti consiglio di mettere le ventole al massimo anche se è abbastanza rumorosa perchè non c'è un altra soluzione, per la cpu è più semplice, cambi dissipatore con un cooler master hyper 212 evo o 412s o anche il buon arctic freezer 13

La cpu in fondo non mi dà problemi, dopo aver cambiato la pasta termica la temperatura è quasi nella norma. Ultimamente anche la gpu è più "calma", non mi supera quasi mai i 90°C quindi per ora sto a posto così ! :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro