PROBLEMA Surriscaldamento eccessivo GPU

Pubblicità

Powereeed21442

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti , ho un problema con la mia GPU , NGTX 560 Ti , questa scheda video , in condizioni di relax , rimane tra i 43° C .. Ma sotto sforzo arriva ai 100 °C e poi si chiude l'applicazione dopo un breve black out , ora voglio chiedervi , c'è un metodo per diminuire questo riscaldamento? Questo problema ce l'ho avuto fin da quando l'ho acquistata ( 3-4 Mesi fà ) , le caratteristiche sono queste :

Motherboard: H-CUPERTINO2-H61-uA TX (Cupertino2)
Processor: Intel Core i7 2600 3.4 GHz (up to 3.8 GHz turbo)
Ram: 6 GB Speed: PC3-10600 MB/sec Type: DDR3-1333
Video Graphics: GTX N560 Ti Hawk 1 Gb DDR5
HD: 1 Tb Sata 7200 rpm
Memory card reader: 6 in 1
SuperMulti CD/DVD burner drive
Power Supply : Antec 620 W

Alcune foto :

Allegati

• DSC_0042.webp
    DSC_0042.webp
    283.5 KB · Visualizzazioni: 646
  • DSC_0043.webp
    DSC_0043.webp
    239 KB · Visualizzazioni: 651
  • ll.webp
    ll.webp
    198.8 KB · Visualizzazioni: 182
Queste temperature le hai perche non hai un buon ricircolo d aria nel case.
L alimentatore va girato ovvero messo on la ventola verso il basso (case permettendo).
Dicci un po le ventole che sono presenti nel computer.
Il mio consiglio è di cambiare case ma non ho capito che formato ha la scheda madre

Ultima modifica:
CAMBIA CASE FA SCHIFO!!! :asd:
ti conviene seriamente ;) budget?

detto forse un pò duramente ma sicuramente è quello il problema :sisi:...case piccolissimo e la vicinanza con l'alimentatore che butta fuori aria calda non aiuta...se il case sotto è forato (ma nn credo) prova a girare l'alimentatore

ovviamente era un'esagerazione, ma quel case dubito abbia più di una ventola (se ce l'ha), la ventola dell'ali non è rivoltabile verso il basso e poi con quei componenti è un peccato rischiare di rovinarli a causa del case senza areazione :sisi:

A pagmar80 l alimentatore non butta fuori aria dalla ventola... fa il contrario aspira aria per raffreddare i componenti interni.

Non voglio pensare a un budget.. Per ora vorrei solo consigli ... Ha una ventola posteriore sul case , stavo pensando di metterne un altra sul pannello laterale , da 120 magari.. in modo da tirar fuori un pò di aria .. Il case è di un hp pavillion 2006-it :S

- - - Updated - - -

Inoltre , stavo pensando di fare dei buchi sopra il case e di girare l'alimentatore , questa postazione è temporanea..

quel case è inadatto a quel sistema...

l alimentatore non puoi girarlo,non hai ventole in immissione, alimentatore e scheda video si contendono quella poca aria che pescano e quella schedina pcie non aiuta

Il mio consiglio è di cambiare case.
Un enermax ostrog si trova a 45 spedito.
Se non mi sbaglio le schede madri uatx sono un po piu grandi delle matx ma con gli stessi attacchi quindi non ci sono problemi (correggetemi se sbaglio e date conferma).
L ostrog ha solo una ventola e ne va aggiunta una in immissione davanti, questa la puoi recuperare dal tuo vecchio case se è da 120mm quindi l unica spesa che avresti sarebbe quella del case

Ultima modifica:
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte e per l'aiuto che mi state offrendo , penso che se la soluzione è cambiare case , la adotterò , però mi servono delle dritte per la scelta @edoardix , aspetto conferma per la scelta del case...

A pagmar80 l alimentatore non butta fuori aria dalla ventola... fa il contrario aspira aria per raffreddare i componenti interni.

hai ragione ho detto una cazz@t@ xD
ci stavano quelli di una volta con la ventolina sul retro piccolina vicino l'alimentazione....quella buttava fuori l'aria....in questi più moderni aspira

Sono sicuro al 90% che le uatx abbiano gli stessi fori delle matx quindi hai una vasta scelta di case.
Dicci il tuo budget e le tue preferenze e vediamo cosa consigliarti

Un ottimo case è il corsair 300r che si trova su amason a 66 spedito.
Se arrivi a quella cifra prendilo.
Se non ci arrivi prendi l enermax ostrog e ci aggiungi una ventola in immissione da 120 nel frontale.
Se non hai a disposizione tale ventola prendi una arctic f12
Ricapitolando:
Corsair 300r 66€
Enermax ostrog 47€
Enermax ostrog + arctic f12 53€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro