PROBLEMA Surriscaldamento Dell precision t7810 dual xeon e5-2690v3

Guest1971

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Ho un grosso problema di surriscaldamento delle cpu sulla mia workstation dell t7810.
Purtroppo con i dissipatori di serie non riesco a sfruttare al massimo le cpu, poichè le temperature già all'80% superano gli 80°C.
Vorrei mettere qualcosa di compatibile di altre marche che mi possa far scendere le temperature a valori "normali".
Allego qualche foto.
Grazie a tutti per la vostra cortese attenzione.
Post unito automaticamente:

Aggiungo: il supporto tecnico della Dell interpellato sul problema in un primo momento mi ha detto di sostituire la pasta termica (dopo averlo fatto non è cambiato nulla) ora mi dice di cambiare i due dissipatori con altri due nuovi dello stesso modello (ed è questo che non voglio fare!!!). Purtroppo io, ammettendo la mia ignoranza in materia, non riesco a trovare due dissipatori (sempre ad aria) che montino perfettamente sulla macchina! Ecco perchè ho chiesto il vostro aiuto, magari qualcuno che ha la stessa configurazione ed ha già risolto questo tipo di problema. Magari qualcuno può indicarmi dei modelli da acquistare (non ho preferenze di marca).
Grazie ancora!
 

Allegati

  • dissipatore 1.jpg
    dissipatore 1.jpg
    15.1 KB · Visualizzazioni: 77
  • dissipatore 2.jpg
    dissipatore 2.jpg
    22.3 KB · Visualizzazioni: 71
  • T7810.jpg
    T7810.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 76
  • situazione.png
    situazione.png
    137.2 KB · Visualizzazioni: 75
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili