Surriscaldamento del pc assurdo durante le sessioni di gioco e "crash" con spegnimento del segnale p

Misu96

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho un enorme problema, qualche mese fa ho assemblato un pc da gaming buono. Nonostante io abbia una buona configurazione...
▌-Intel core I5 4440 Hanswell.
▌-14 Gb Ram (silicon power e Corsair)
▌-Nvidia Geforce 770 Direct CU II (1 Gb)
▌-Windows 7 Ultimate 64 bit
▌-Alim 820W Intek
▌-Case Aerocool strike X advance (bianco)
▌-Case e componenti contano per 8 ventole compressive (dissipatore, aliment, e scheda video incluse)
▌Monitor da 1440x900p dell' HP

...il mio pc continua a surriscaldarsi in un modo assurdo. La scheda video si aggira sempre intorno a temperature alte, sopratutto con Watch dogs, Warface e Heroes and General. Con questi 3 mi si presenta il principale problema, quando gioco a distanza di 5/6 minuti e a volte meno, il pc conclude la sessione in questo modo:
Mi ritrovo con una schermata nera, come se io avessi spento il pc, in seguito (pochi secondi dopo) si sente un loop dell'ultimo suono del gioco, sparito il loop mi ritrovo con la scritta "assenza segnale d'ingresso"... -.-
Con arma 3 in ogni caso non va oltre i 60, con company of heroes 2 e gli altri giochi anche... Cosa potrebbe essere, i tecnici mi hanno detto che il pc opera nella norma (2/3 settimane di diagnostica). Non so più cosa fare. Non capisco se il crash sia dovuto alla CPU, all'alimentazione (anche se strano perchè il pc non si spegne) o alla GPU, i componenti davano dati normali durante la diagnostica quindi salvo errori i tecnici mi assicurano che non sembrano fallati. Qualche idea ragazzi? E' importante. Perchè non so davvero che fare.
(p.s. se mi parlate di programmini e cose varie, premetto che non sono molto esperto... anche dei collegamenti del pc etc...quindi per favore cercate di parlare il più chiaro possibile..
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, ho un enorme problema, qualche mese fa ho assemblato un pc da gaming buono. Nonostante io abbia una buona configurazione...
▌-Intel core I5 4440 Hanswell.
▌-14 Gb Ram (silicon power e Corsair)
▌-Nvidia Geforce 770 Direct CU II (1 Gb)
▌-Windows 7 Ultimate 64 bit
▌-Alim 820W Intek
▌-Case Aerocool strike X advance (bianco)
▌-Case e componenti contano per 8 ventole compressive (dissipatore, aliment, e scheda video incluse)
▌Monitor da 1440x900p dell' HP

...il mio pc continua a surriscaldarsi in un modo assurdo. La scheda video si aggira sempre intorno a temperature alte, sopratutto con Watch dogs, Warface e Heroes and General. Con questi 3 mi si presenta il principale problema, quando gioco a distanza di 5/6 minuti e a volte meno, il pc conclude la sessione in questo modo:
Mi ritrovo con una schermata nera, come se io avessi spento il pc, in seguito (pochi secondi dopo) si sente un loop dell'ultimo suono del gioco, sparito il loop mi ritrovo con la scritta "assenza segnale d'ingresso"... -.-
Con arma 3 in ogni caso non va oltre i 60, con company of heroes 2 e gli altri giochi anche... Cosa potrebbe essere, i tecnici mi hanno detto che il pc opera nella norma (2/3 settimane di diagnostica). Non so più cosa fare. Non capisco se il crash sia dovuto alla CPU, all'alimentazione (anche se strano perchè il pc non si spegne) o alla GPU, i componenti davano dati normali durante la diagnostica quindi salvo errori i tecnici mi assicurano che non sembrano fallati. Qualche idea ragazzi? E' importante. Perchè non so davvero che fare.
(p.s. se mi parlate di programmini e cose varie, premetto che non sono molto esperto... anche dei collegamenti del pc etc...quindi per favore cercate di parlare il più chiaro possibile..
per temperature assurde intendi 60 gradi? come temperature sono normalissime,il problema sta nell'alimentatore,è una cinesata,a mio parere devi cambiare alimentatore,prendi un thermaltake berlkin 630w
 

Misu96

Nuovo Utente
2
0
Re: Surriscaldamento del pc assurdo durante le sessioni di gioco e "crash" con spegnimento del segnale pc-monitor. Cosa potrebbe essere?

per temperature assurde intendi 60 gradi? come temperature sono normalissime,il problema sta nell'alimentatore,è una cinesata,a mio parere devi cambiare alimentatore,prendi un thermaltake berlkin 630w

Guarda, è vero che l'alimentatore è una gran cinesata perchè ho letto varie recensioni, ma è mai possibile che con Watch_dogs mi ritrovi a 81 gradi in 5 minuti? Secondo te potrebbe essere mai l'alimentatore? Insomma, ho fatto tutti i test possibili, all'inizio c'era il fatto che il dissipatore era storto, però dopo averlo riparato il problema continua a persistere, ho aumentato le ram da 4 a 14. Ma niente. Solo che se fosse l'alimentatore la causa del surriscaldamento e del crash dovrebbe spegnersi tutto o sbaglio?

Il mio problema è solo quello... ho risolto il crash (per ora sembra) aumentando la velocità delle ventole al 100 e Watch_dogs a Ultra va da dio (con alcuni lag ovviamente avendo un i5 e una 770). Insomma, è sempre andato da dio ma con Watch_dogs crashava sempre così, pc acceso e schermo con "assenza segnale d'ingresso" e loop del suono.

Non so più cosa fare, ovviamente i miei non vogliono più spendere, così ho fatto uno stage e penso di avere adesso in mano tipo altri 400 euro + 200 eventuali dai miei parenti... Quindi cosa consigliate?

Se fosse l'alimentatore causa di questi errori (RICORDO CHE IL PC RIMANE ACCESO) perchè è una cinesata ma fino ad un certo punto, passo a prendere un Corsair buono.

Se fosse altro... Cosa potrebbe essere secondo voi?

- - - Updated - - -

per temperature assurde intendi 60 gradi? come temperature sono normalissime,il problema sta nell'alimentatore,è una cinesata,a mio parere devi cambiare alimentatore,prendi un thermaltake berlkin 630w

Insomma, voglio essere pronto per la nextgen con Batman arkham knight :D

- - - Updated - - -

per temperature assurde intendi 60 gradi? come temperature sono normalissime,il problema sta nell'alimentatore,è una cinesata,a mio parere devi cambiare alimentatore,prendi un thermaltake berlkin 630w

Comunque so che 81 gradi li regge tranquillamente la mia scheda video, ma ciò che voglio capire è il "crash", ora che ho aumentato le ventole non sembra più sussistere ma se hai un'idea della provenienza comunque dimmi tutto perchè non voglio tenere costantemente le ventole al 100%. Vorrei poter reggere i giochi normalmente XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!