Surriscaldamento cpu

Pasquale001

Nuovo Utente
5
0
Buon pomeriggio a tutti vi scrivo per porvi il seguente quesito.
Ho un ASUS N580VN o detto VivoBook Pro con le seguenti caratteristiche tecniche.

Intel Core i7 7700HQ @ 2.80GHz
Tecnologia Kaby Lake 14nm

ASUSTeK COMPUTER INC. X580VN (U3E1)

931GB Seagate ST1000LM035-1RK172 (SATA )

NVIDIA GEFORCE MX150 2047 MB

Usando Speccy noto che la temperatura della CPU arriva anche a 70° quando la sera mi diverto un po a giocare ad un gioco di nome League of Legends.
Mentre durante la giornata che lavoro ho chrome aperto con 8/9 schede , calcolatrice , blocco note , email e alcune immagini aperte e la temperatura è costante sui 55°.

Ora mi chiedo un PC nuovo di zecca con soli 6 mesi di vita è normale che raggiunge queste temperature?
Ho chiamato Asus e mi han detto di aggiornare il bios l'ho fatto ma noto che non è cambiato nulla .


Grazie in anticipo
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
70 gradi con un gioco come LOL non mi sembra tanto normale, prova intelburntest o altri test simili a tua scelta, poi direi di prendere HWMonitor o HWINFO come vuoi.

Infine mi servirebbe sapere che sistema di raffreddamento ha il tuo PC, non è indicato che ventole ha quante ne ha o cose simili?
Solitamente i portatili sono sempre un problema per le temperature, intendiamoci le tue sono un pò alte ma niente di così estramamente preoccupante.

Inoltre, voglio sapere perchè compri un PC nuovo con la i7 7700 se siamo alla 9 generazione?
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ha 2 ventole dice, non dovrebbe dare grossi problemi certo però, ripeto i portatili sono sempre più caldi.

In ogni caso facciamo tutti test come ti ho detto, vediamo come è la situazione.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Non ci vuole molto, li apri.

Intelburntest ha uno start, l'altro invece clicchi run e funziona.
Una volta che HWINFO ti da tutti i dati avvia intelburntest.

Ah e guarda nella sezione dove leggi scritto CPU package.

Voglio gli screen ovviamente di tutto.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Cioè sei arrivato a 97 gradi, è troppo, il massimo proprio accettabile era un 80 e mi sarei aspettato temperature del genere questo è esagerato.

Cioè io farei il recesso, non so se è proprio il PC che è fatto male o il tuo che fa queste temperature ma a mio parere non è ammissibile sei al limite, qualche temperatura in più e scatta la protezione.
e c'è da dire che tu hai solo stressato la CPU, se stressi anche la GPU si crea maggiore aria calda e vai a mio parere sicuramente in protezione.

A questo punto Prime95 non te lo faccio fare proprio che ti si spegne.

Mi sai dire quante volte è salito a 97?
 

Pasquale001

Nuovo Utente
5
0
E' salito 3 volte a 97. Il pc lo ho da settembre ma solo ora con questo caldo che le temperature aumentano a questi valori . L'assistenza telefonica mi dice che 72/73° in gaming è normale mentre quando lavoro 55/60° è sempre una temperatura normale .
In che modo dovrei interfacciarmi con loro perché penso se lo spedisco in garanzia mi fanno giusto un ripristino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!