andreinoplay
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, ho un problema, in idle il processore mi fa circa 57°C, mentre quando gioco, arriva anche a 85+ (a quel punto ovviamente mi si spegne il computer). Mi succede da quando sono passato da questa configurazione:
CPU: Intel Core 2 Duo E6550 2.33 GHz
Motherboard: Asus P5GC-MX/1333
GPU: Nvidia Geforce 8800GS
RAM: 2x1GB Kingston DDR2 (non ricordo bene il modello)
a questa:
CPU: AMD Athlon 64 X2 4800+
Motherboard: MSI K9N Ultra
GPU: Asus GeForce GTS250
RAM: Quella di prima + 2x1GB Kingston DDR2
I pezzi nuovi erano di mio fratello (che ha comprato un nuovo pc), quindi sono "usati". Non credo sia un problema di ventilazione del case, dato che ho un case molto più spazioso di quello che aveva lui e molte più ventole (forse anche troppe xD). Ho pensato che poteva essere un problema di pasta termica, dato che la mia era completamente secca, così l'ho sostituita, ma non è cambiato assolutamente niente; ho anche pulito il dissipatore e la ventola del processore con un compressore, ma niente. Potrebbe essere che la ventola e il dissipatore della CPU sono rovinati? Ho anche notato che, da quanto mi dice Speccy, la ventola del mio processore gira a 1770RPM in media, il che mi sembra un po' poco (ma potrei sbagliarmi), visto che quella di mio fratello gira a 2000 e qualcosa (non mi ricordo bene xD).
Grazie in anticipo :)
CPU: Intel Core 2 Duo E6550 2.33 GHz
Motherboard: Asus P5GC-MX/1333
GPU: Nvidia Geforce 8800GS
RAM: 2x1GB Kingston DDR2 (non ricordo bene il modello)
a questa:
CPU: AMD Athlon 64 X2 4800+
Motherboard: MSI K9N Ultra
GPU: Asus GeForce GTS250
RAM: Quella di prima + 2x1GB Kingston DDR2
I pezzi nuovi erano di mio fratello (che ha comprato un nuovo pc), quindi sono "usati". Non credo sia un problema di ventilazione del case, dato che ho un case molto più spazioso di quello che aveva lui e molte più ventole (forse anche troppe xD). Ho pensato che poteva essere un problema di pasta termica, dato che la mia era completamente secca, così l'ho sostituita, ma non è cambiato assolutamente niente; ho anche pulito il dissipatore e la ventola del processore con un compressore, ma niente. Potrebbe essere che la ventola e il dissipatore della CPU sono rovinati? Ho anche notato che, da quanto mi dice Speccy, la ventola del mio processore gira a 1770RPM in media, il che mi sembra un po' poco (ma potrei sbagliarmi), visto che quella di mio fratello gira a 2000 e qualcosa (non mi ricordo bene xD).
Grazie in anticipo :)