Surriscaldamento Ati HD 3850

Pubblicità

GighenII

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi,

ho bisogno del vostro consiglio.
Ho una HD 3850 AGP 512 Mb e ho notato che quando inizio a giocare a Call of Duty 2 faccio semprre 200 FPS fissi, ma dopo qualche minuto le prestazioni peggiorano sensibilmente, fino a 90-100 FPS e non si rialzano più.
Ho provato ad aprire il PC e tenerlo aperto mentre gioco, per vedere se è un problema di temperatura e ho notato che fino a che la scheda video rimane a temperatura molto bassa 45-53° tutto ok, poi appena si scalda un po' sopra i 54° le prestazioni peggiorano.

Possibile che sia solo un problema di surriscaldamento? Sennò a cosa può essere dovuto questo fatto?

Grazie, rispondete, qualsiasi consiglio è sempre gradito ;)

Io ti consiglio di impostare la ventola al 100% da riva tuner! Così anche sa fa rumore vedi subito se è un problema di temperatura, dopo di che se il problema persiste prova ad aggiornare i driver! Comunque 100Fps sono sempre tanti! Questo lavoro te lo fa con tutti i giochi?

Grazie del consiglio, ho installato l'ultima versione di riva tuner ma non riesco a capire da dove controlla la velocità della ventola

dovresti controllare quanti fili ha la ventola de dissipatore della tua vga perchè se ne ha 2 nn puoi in nessuna maniera regolare i giri via software, io ho il tuo stesso problema con la mia asus 3870 nn riesco a regolare i giri perchè la ventola nn ha il terzo filo, comunque nn mi importa piu' di tanto perchè la mia scheda nn scalda tanto e nn è nemmeno rumorosa

beh protresti provare a mettere una ventolina agggiuntiva da 120 mm che butta aria direttamente sulla scheda video... è poco estetico se fai modding ma è piuttosto efficiente...

Grazie del consiglio, ho installato l'ultima versione di riva tuner ma non riesco a capire da dove controlla la velocità della ventola

Abbiamo la stessa VGA.

Per aumentare la velocità della ventola, che come avrai notato è fissa al 25% anche in condizioni di stress della GPU devi usare RivaTuner.

Procedimento:

Avvia il programma, dove vedi il nome della vga clicca su customize, nella finestrella che compare clicca dove vedi l'icona con la scheda.

A questo punto vai alla voce Fan e clicca su Enable Low Level Fan Control, poi su fixed ed aumenta la %.

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro