Surriscaldamento anomalo cpu

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gtxi7

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti, sono nuovo qui e ho uno strano problema con il mio notebook da gaming. Avevo il portatile smontato acceso messo in verticale quindi avevo la parte sotto sul lato. Toccando l'heat pipe del processore mi sono scottato così ho toccato la parte vicino le ventole ed era fredda, come anche la scheda video. Ho spento subito il portatile e ho controllato le viti ed erano tirate anche perchè avevo cambiato pasta termica da qualche settimana. Acceso il pc messo in posizione normale (orrizzontale) la temperatura era normale sui 43-44 gradi circa come sempre al minimo. Rimettendo il notebook nella stessa posizione di prima dopo un pò ho riscontrato il problema di prima e con il programma delle temperature ho letto 68 poi 70 gradi e andava su ancora e le ventole accelleravano. Messo subito il portatile in posizione normale (orrizzontale) in giro di pochi secondi tornò normale la temperatura. Il processore andava al minimo per fortuna. Il seguente problema è dato dal liquido/gas presente nell'heat pipe o cosa? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili