Surface pro 7 plus

diegomarino

Nuovo Utente
51
12
Ciao
Un mesetto fa ho acquistato un surface pro 7 i7 e devo dire che mi è piaciuto molto, l'ho però mandato indietro per la durata della batteria e perché ho visto che hanno prodotto il pro 7 plus (ho partita iva quindi posso comprarlo)

Ora, prima di comprarlo, visto che non costa pochissimo, ho letto un sacco di recensioni sul pro 7 (che viene criticato proprio per la batteria) ma sul plus non ho trovato niente di affidabile.

Il mio utilizzo sarebbe molto "da ufficio" come software, ovvero pacchetto office completo e utilizzato in modo abbastanza tosto (ho un database in access che ho programmato personalmente e non è proprio leggerissimo) con ms access e outlook in utilizzo continuato e con due finestre edge che hanno in genere 10/15 schede aperte.
Mi piace l'idea del surface in quanto lo posso utilizzare sia come PC ma anche come tablet, cosa che mi fa comodo quando ad es sono in stazione/aereoporto ad aspettare ed un notebook non è il massimo della vita (talvolta anche quando cammino lo utilizzerei) oppure quando devo prendere appunti (conferenze-meetings)

Le mie domande sono queste

  1. vale la pena comprare un surface pro in generale? oppure ci sono alternative più economiche ed altrettanto valide? a leggere alcune recensioni sembra che il surface pro 7 sia una truffa..
  2. Non avendo trovato recensioni utenti sul pro 7 plus, sapete se la batteria è davvero più longeva del pro 7?
grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
non c'è molto in stile tablet come il surface, potresti puntare a qualche 2 in 1, ma la durata della batteria dipende molto da quello che fai
il surface a me non piace, hardware ridotto per favorire la portabilità, può andare bene a chi serve un pc da ufficio da portare in giro, ma nel momento in cui ti serve di più, si notano tutte le limitazioni del caso
un buon 2 in 1, anche esagerato per il tuo uso, è il flow x13 di asus (c'è la versione senza gpu dedicata esterna a molto meno), se possiedi un iphone puoi anche guardare un macbook air con il nuovo M1, con la nuova cpu ARM, la batteria dura parecchio
 

diegomarino

Nuovo Utente
51
12
grazie per la risposta....beh quello che mi dici mi fa propendere ancora di più per il surface...questo costa il doppio, e per quanto riguarda le prestazioni il surface mi ha davvero soddisfatto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
quello che ti ho linkato, viene tanto per la gpu dedicata esterna, altrimenti si trova il solo notebook intorno i 1500/1700€, solo l'unità centrale monta un ryzen 5900HS (cpu da 16 thread) e una gpu dedicata, che a livello di potenza va oltre il surface
se ti trovi bene con il surface, vai con quello, il "problema" della batteria è dovuto alle dimensioni ridotte, purtroppo non puoi avere entrambe le cose
non so se sia fattibile come cosa sul surface, ma ci sono powerbank in grado di alimentare normali notebook
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Il surface vuole fare troppe cose e non ne fa bene nessuna: mediocre come notebook e mediocre come tablet.
Meglio un prodotto come quello indicato sopra
 

diegomarino

Nuovo Utente
51
12
ok, allora ci ragiono con più attenzione, anche perché volevo un prodotto alternativo valido e questo mi sembra interessante
grazie
Sto dando un'occhiata e davvero ho fatto bene a chiedere a voi...mi sembra un ottimo prodotto ad un prezzo inferiore.
Ha il touch screen, il supporto per la penna e in pratica si piega per poterlo usare stile tablet....
beh se è così compro questo
 
Ultima modifica:

diegomarino

Nuovo Utente
51
12
Ho deciso, compro l'asus. Mi sapete dire dove mi conviene comprarlo?
ps quello a 1500-1700 è il ryzen 9?

ps non ho capito se la batteria dura più del surface però
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ho deciso, compro l'asus. Mi sapete dire dove mi conviene comprarlo?
ps quello a 1500-1700 è il ryzen 9?

ps non ho capito se la batteria dura più del surface però
di quale Asus parliamo ? Flow X13 ?
 

diegomarino

Nuovo Utente
51
12
sisi io quello ho visto, poi non so, se c'è qualcos'altro magari mi vedo altre 10 recensioni, però il flow 13 mi piace perché è touch e si può utilizzare come tablet
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
sisi io quello ho visto, poi non so, se c'è qualcos'altro magari mi vedo altre 10 recensioni, però il flow 13 mi piace perché è touch e si può utilizzare come tablet
molto bello... tentava anche me (alla fine ho preso uno Zephyrus G14, del touch non mi importa).
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
a me una modalità tablet può servire in qualche occasione...quindi la terrei nella lista delle cose importanti
si si... io ho anche un iPad Pro...
Del Flow X13 io ho letto solo che bene.
 

diegomarino

Nuovo Utente
51
12
infatti tutte le recensioni sembrano buone, non ho solo capito la batteria come va, alcune recensioni dicono 5 ore e mezza altre 7 ore e mezza ma immagino dipenda dall'utilizzo. Spero sia maggiore del surface pro 7 plus comunque.

Non l'ho trovato su amazon, dove lo compreresti? e la versione ryzen 7 o 9?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
infatti tutte le recensioni sembrano buone, non ho solo capito la batteria come va, alcune recensioni dicono 5 ore e mezza altre 7 ore e mezza ma immagino dipenda dall'utilizzo. Spero sia maggiore del surface pro 7 plus comunque.

Non l'ho trovato su amazon, dove lo compreresti? e la versione ryzen 7 o 9?
la batteria dipende dall'uso, comunque tra le 6 e le 7 ore dovrebbe fare.
Se possibile la scelta prenderei quello con la CPU meno costosa possibile: tra un Ryzen 7 ed un Ryzen 9 mobile cambia poco o nulla.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili