PROBLEMA Supporto Urgente Scheda Video.

fede990

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti sono federico e sono nuovo nel forum, vi scrivo perchè ho un problema con il computer e non riesco a risolvere per colpa della mia ignoranza in materia.

Ho un computer desktop modello: HP p6-2020uk
Specifiche
L'unica cosa che gli ho cambiato sono le ram che ho messo due Corsair da 8G, scheda video GIGABYTE GV-R7850C-2GD e l'alimentatore che non posso vedere il modello perchè dovrei smontare tutto per riuscire a vederlo ma sulla targhetta c'è scritto:
INPUT: AC230V 3.5A - 50Hz
OUTPUT: AC230V 1.5A - 50Hz

Sto giocando al computer quando a un certo punto mi si blocca tutto ed escono delle linee verticali per tutto lo schermo, non potendo fare nulla ho forzato l'arresto dal tasto della torre e l'ho riacceso.
Quando il pc si è riacceso il monitor mi dava lo schermo nero, dopo un paio di tentativi ho pensato che la mia scheda video si fosse bruciata o qualcosa di simile, così ho attaccato quella di default del pc e ho provato a guardare i drivers ma erano tutti aggiornati cosi, ho pensato di comprare un'altra scheda video, ho comprato una ASUS Radeon RX 470, ma una volta montata le ventole della scheda giravano e il loghetto della scheda si illuminava ma comunque lo schermo rimaneva nero, cosi non sapendo cosa fare ho portato il computer in riparazione per scoprire quale fosse il problema. L'assistenza non è stata in grado di dirmi molto a parte che il computer non aveva problemi ma la scheda non andava perchè secondo loro è troppo potente per il mio computer.

Quindi sono tornato il negozio dove ho comprato la scheda nuova e mi sono rifatto dare i soldi indietro sperando di poterne comprare un'altra meno potente, ma il problema che non so cosa devo comprare perchè il consiglio che mi hanno dato in riparazione è stato di prenderne una uguale a quella che avevo prima (GIGABYTE GV-R7850C-2GD) ma questa è fuori produzione, perciò non so proprio come risolvere il problema.

Lo so che la cosa migliore sarebbe comprare tutto nuovo ma in questo momento non ho la disponibilità economica per farlo e ho bisogno del computer per lavorarci (grafica: Photoshop. illustrator, cinema4D) e giocarci ogni tanto ai giochi blizzard senza troppe pretese di avere una grafica eccelsa.

Spero che voi possiate aiutarmi al più presto, perchè la cosa è un po' urgente.

Grazie mille in anticipo a chi si interesserà del problema.

Saluti

Federico
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
dovresti fornirci il modello esatto di alimentatore,perchè secondo me la colpa è sua...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
ciao e benvenuto
dovresti fornirci il modello esatto di alimentatore,perchè secondo me la colpa è sua...

Ciao :)

http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=c03065224

Qui sul sito c'è scritto da 300 watt. O sono Reali o sono falsi al 101% il problema è l' alimentatore.


@fede990

E' normale che sull' alimentatore ci sia scritto 230v visto che siamo in Europa ed il voltaggio è di 220/230 volt.

Non c' entra nulla il fatto di prendere una scheda video uguale a quella che avevi. Devi cambiare per forza l' alimentatore visto che non eroga assolutamente un amperaggio (energia) sufficiente.

Qual'è il tuo budget per l' alimentatore considerando che è uno dei componenti più importanti in un pc?
 

fede990

Nuovo Utente
2
0
ciao e benvenuto
dovresti fornirci il modello esatto di alimentatore,perchè secondo me la colpa è sua...
Il problema che avendo il case molto piccolo per vedere il modello dell'alimentatore dovrei smontare tutto compresa la madre e non sono pratico a rimontare, sono in inghilterra senza qualche amico che mi potrebbe aiutare a rimontare...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
basta solo sfilare le paratie laterali
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili