DOMANDA Supporto per scheda video in verticale

LoHobbit

Nuovo Utente
54
9
CPU
Intel Core i5-8600K
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
x2 SSD Nvme Samsung 960 EVO
RAM
4x8 Corsair Vengeance Rgb PRO 3600mhz
GPU
GeForce GTX 970
Audio
ASUS Xonar Phoebus ROG
Monitor
ASUS MG248Q
PSU
Seasonic Focus Px-550w
Case
Corsair iCUE 465x RGB
OS
Windows 10
Vorrei mettere la scheda video(msi geforce gtx 970) in verticale, ho due opzioni:

1) metterla direttamente nell'apposito alloggio che ha il mio case (corsair 465x).
2) utilizzare un supporto dedicato tipo questo (https://www.amazon.it/dp/B071P862G1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi).

La cosa che mi preoccupa è la temperatura ovviamente, nel primo caso averla cosi vicino al vetro non mi convince molto, mentre nel secondo caso il supporto da un pò più di aerazione; Contemporaneamente però averla vicino al vetro allontana il calore della scheda dal processore e scheda madre.

Dopo queste considerazioni ero più propenso a metterla nello slot del case e quindi vicino al vetro, poichè di base la tengo montata nella parte più bassa della scheda madre e quindi lo spazio che hanno le ventole davanti è già di per sè poco (è comunque più o meno il doppio di quello tra la scheda e il vetro) e non ho mai avuto problemi.

Se le ventole hanno meno spazio davanti è un problema? o l'aspirazione è sempre la stessa?

Cosa mi consigliate?

p.s. non sapevo in che sezione aprire il post, questa mi è sembrata la più adeguata :vv:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili