PROBLEMA Supporto Muro Triplo Monitor [#Hydra_Desk]

Radyboy

Nuovo Utente
84
7
Ciao a tutti,:figo:
ultimamente ho deciso di fare un upgrade del pc acquistando la desk fornita dal team Hydra.:cavallo:

A configurazione terminata mi sono accorto che mettere 3 monitor su un piano di vetro da 8mm non è l'idea del secolo, pertanto vorrei metterli a muro.

Ho provato e riprovato a cercare supporti da muro per triple monitor ma non ho trovato nulla di soddisfacente, ce ne sono una miriade da scrivania, ma io non posso ancorarli sul piano di vetro dell Hydra Desk..:cry:

Avete qualche consiglio?:love:


Vorrei prendere 3 Monitor Philips 278E9QJAB, sono curvi, non credo moltissimo ma lo sono... il che rende forse un pò più complicata la ricerca...


Grazie mille per il vostro aiuto! :brindiamo:
 
Ultima modifica:

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Mi sembrava che 0,8mm di vetro fosse un dato un po' improbabile, infatti sono 8 mm e di vetro temperato.
A mio modestissimo parere mi sembra sufficiente per poter resistere al peso di 3 monitor, con vetri temperati da 8mm ci fanno anche le porte. Tantopiù che è appoggiato su tutto il perimetro, quindi il peso viene distribuito molto bene.
Se proprio vuoi appenderli a muro e non ti piacciono i supporti tripli, prendi un supporto slim e due telescopici per poter riuscire a seguire la curvatura dei monitor. Però devi essere precisissimo a forare il muro altrimenti non vengono alla stessa altezza.
Ed esattamente cosa non ti soddisfa di quelli che hai trovato?
 

Radyboy

Nuovo Utente
84
7
Ciao @Vodo86 grazie della modifica avevo cannato a scrivere cm con mm :ok:

In ogni caso avevo pensato anche io di mettere 3 supporti separati, ma come giustamente sostieni anche tu non è proprio una cosa semplice e necessita di grande precisione, inoltre pensavo che se un giorno decidessi di cambiare monitor i supporti inseriti non andranno più bene (cosa non improbabile visto che sto prendendo dei full hd e probabilmente tra pochi anni i curvi 4k saranno a prezzi acessibili...)

Il fatto è che i supporti tripli che ho trovato da muro costano tutti sopra i 300€ tranne il HFTEK MP230W
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Infatti avevo dato una rapida occhiata e quelli veramente belli sono davvero anche molto costosi.
Io ti consiglierei:
a. Se hai anche idea di cambiarli e non sai dimensioni dei futuri schermi e quando li cambierai, ogni monitor sul suo piedistallo
b. ho visto dei piedistalli tripli che non costano troppo e se hai paura per la resistenza del vetro, il peso lo scaricano più che altro dove il vetro è appoggiato, tipo: https://www.amazon.it/dp/B06XHN14NS/?tag=tomsforum-21
c. Se hai un' idea di cosa andrai a prendere, investi in un supporto a muro buono così poi ce l'hai già quando cambi gli schermi
d. Se hai qualcuno che ha dimestichezza con mola a disco e saldatrice, prendi un supporto di quelli da pinzare sulla scrivania, fai tagliare il tubo e ci fai saldare dietro una piastra forata che poi fisserai a muro. Se i diametri combaciano puoi usare anche supporti a muro per antenne: http://en.elektrotools.de/Product/Antenna-support-bracket-Wall-mount-48-mm-Wall-00702250
 

Radyboy

Nuovo Utente
84
7
Si beh sai, non molti giorni fa mi è imploso il vetro temperato del tavolo della cucina mentre dormivo, quindi ultimamente mi è venuta la fissa di non mettere più nulla sui vetri poichè quello era di 1,5 cm ....

In ogni caso il tuo consiglio è validissimo, non conosco nessuno però ci si può mettere in gioco...
dici che un supporto per antenne riesca a reggere 3 monitor con il supporto? credo stiam parlando di circa 20 kg
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Allora comprendo la tua prudenza, anche se immagino più ad un difetto nella produzione di quel vetro piuttosto che ad un suo sovraccarico.

Per i supporti non saprei, è solo una soluzione che vedrei di adottare io nella tua situazione. Di solito sono fatti per reggere parabole che non pesano molto, ma che devono resistere a sforzi e oscillazioni non indifferenti in caso di forte vento. Comunque io prenderei un supporto che prevede due "tubi" non solo per la resistenza e per la stabilità, ma anche perchè andresti meglio poi a mettere gli schermi in bolla.

Vedi tu se ti fidi, io cerco molto spesso di queste soluzioni alternative quando non esiste alternativa o se l'alternativa è troppo costosa. Usa sempre prudenza e collauda il risultato con qualcosa che non siano gli schermi prima di fidarti ad appenderli.
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Nessun problema! Quando finisci facci vedere il risultato, però!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Radyboy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!