Superlux HD681 Evo + microfono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Salve, come da titolo ho un budget di circa 50-60 euro e girando su questo forum ed ascoltando l'opinione di molte persone la miglior combo che si possa fare (nel mio caso) a quel prezzo è appunto acquistare le Superlux HD681 Evo + microfono a clip.
Per chi le avesse provate, sono abbastanze comode? Ho visto che c'è un ricambio di padiglioni in tessuto.
Altra domanda, ho letto che sono semi aperte, non vivendo in casa da solo, potrebbe dar fastidio o si sentono poco all'esterno? Gioco prevalentemente a giochi FPS e prediligo parecchio il 7.1 che, immagino sia meglio virtualizzarlo tramite equalizer apo + hesuvi piuttosto che acquistare qualsiasi cuffia "gaming" con 7.1 integrato a quel prezzo (poichè le superlux da quel che mi sembra di capire, qualititivamente parlando, sono superiori a qualsiasi altra cuffia gaming). Sbaglio a pensarla cosi? Un'altra domanda, il microfono a clip non vorrei "indossarlo" sulla maglia perciò sarebbe una soluzione comoda legarlo al cavo delle cuffie oppure attaccarlo al monitor? Sono circa a 30-40 cm di distanza dal monitor perciò mi chiedo, catturerebbe la mia voce senza problemi o risulterebbe lontana? Se cosi fosse, mi consiglieresti un microfono da scrivania economico in modo da poterlo mettere più vicino e direzionato verso la fonte della mia voce? Oppure dovrei semplicemente optare per le sharkoon b1?
PS: valuterò in futuro anche un upgrade della scheda audio integrata che ho al momento (b450 tomahawk max)
@sp3ctrum any help?:P
PS 2: ho visto che esiste la versione con il microfono superlux hmc-681 evo che farebbe davvero al caso mio ma non riesco a trovare nessuno store dal quale acquistarle, qualcuno sà dove reperirle?
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
per microfoni a clip intendi lavalier? quelli sono fatti per essere usati a distanza ravvicinata
per le superlux le ho e sono molto buone come qualità,anche se bisogna stare attentissimi al cavo ( io non lo sono stato ed ho dovuto risaldarlo), ma per gaming(quindi niente spostamenti) non ci sono problemi

Per mic non sono molto aggiornato,ma stando nel budget si può prendere qualcosa di buono
mi ricordavo di alcuni samson come abbordabili(e direttamente USB) ma sono saliti di prezzo

P.S. uppare un topic dopo qualche ora meglio di no, a meno non sia urgentissimo
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
per microfoni a clip intendi lavalier? quelli sono fatti per essere usati a distanza ravvicinata
per le superlux le ho e sono molto buone come qualità,anche se bisogna stare attentissimi al cavo ( io non lo sono stato ed ho dovuto risaldarlo), ma per gaming(quindi niente spostamenti) non ci sono problemi

Per mic non sono molto aggiornato,ma stando nel budget si può prendere qualcosa di buono
mi ricordavo di alcuni samson come abbordabili(e direttamente USB) ma sono saliti di prezzo

P.S. uppare un topic dopo qualche ora meglio di no, a meno non sia urgentissimo
Sisi intendo lavalier.
Perfetto, ti ringrazio per i consigli sulle superlux! Nel caso si dovesse staccare come è successo a te, è difficile risaldarlo e la qualità del suono ne è rimasta affetta?
Il post l'ho uppato da 4 giorni (?) l'ho pubblicato martedi scorso, ho avuto fretta?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Risaldare non é stato difficilissimo,ho trovato un video sul cablaggio su youtube:smontare il lato del cavo con gli incastri è un po' più ostico. La qualità del suono è identica.Comunque, non tirare il cavo e non fare prendere colpi(questo vale per qualsiasi cuffia)
Post unito automaticamente:

Per il mic, il blue snowball è salito anche lui tantissimo... Credo sia un trend come quello delle webcam: più gente in videochiamata più domanda.
Esistevano molti video di canali grossi (es. Techsource o LinusTechTips)del tipo" best budget mics under $50"
Cerca i modelli, senti gli audio test e guarda il prezzo
 
Ultima modifica:

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Risaldare non é stato difficilissimo,ho trovato un video sul cablaggio su youtube:smontare il lato del cavo con gli incastri è un po' più ostico. La qualità del suono è identica.Comunque, non tirare il cavo e non fare prendere colpi(questo vale per qualsiasi cuffia)
Post unito automaticamente:

Per il mic, il blue snowball è salito anche lui tantissimo... Credo sia un trend come quello delle webcam: più gente in videochiamata più domanda.
Esistevano molti video di canali grossi (es. Techsource o LinusTechTips)del tipo" best budget mics under $50"
Cerca i modelli, senti gli audio test e guarda il prezzo
Penso che prenderò un comunissimo microfono lavalier a clip!
Se mi puoi linkare il video che dicevi, cosi nel caso dovesse accadere qualcosa con le mie cuffie cercherò di risolvere saldando!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!