superlux hd681 consigliate sostituzione?

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Mi sono ritrovato un mese fa con un driver funzionante e l'altro no, ho provato a collegare le superlux anche ad altri dispositivi sempre lo stesso problema. In un primo periodo, dopo l'arrivo di questo problema, risolvevo girando il jack come se stessi cercando una stazione radio(credo che il problema siano le saldature sul jack) quando anche questo metodo non funzionò più ho deciso di sperimentare aprendo le cuffie. Non sono riuscito a trovare nulla di rilevante. Con la mia leggerezza ho per sbaglio staccato dei cavi saldati :sisi:, prima che succedesse ciò ho fatto una foto per precauzione, quindi tutto riparabile. Convinto che il problema fosse il jack l'ho definitivamente staccato, che era precedentemente attaccato a tre cavi left channel, right channel e ground (abbiamo fatto 30 facciamo 31 staccando tutto:+1:)
Ritrovatomi in questo momento di stallo vorrei chiedervi un parere: 1) sostituisco le cuffie o continuo in questo dannoso fai da te?
LA SECONDA CHE HAI DETTO. Il mio sogno sarebbe provare a moddare e riparare queste cuffie, moddare intendo separare driver destro da quello sinistro come qui:
https://www.head-fi.org/threads/superlux-hd668b-stock-or-modded-post-your-mods-here.597712/page-2
2) sperando che tutto vada al meglio credete che ci sia un incremento della qualità o solo un desync tra i due driver?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Mi sono ritrovato un mese fa con un driver funzionante e l'altro no, ho provato a collegare le superlux anche ad altri dispositivi sempre lo stesso problema. In un primo periodo, dopo l'arrivo di questo problema, risolvevo girando il jack come se stessi cercando una stazione radio(credo che il problema siano le saldature sul jack) quando anche questo metodo non funzionò più ho deciso di sperimentare aprendo le cuffie. Non sono riuscito a trovare nulla di rilevante. Con la mia leggerezza ho per sbaglio staccato dei cavi saldati :sisi:, prima che succedesse ciò ho fatto una foto per precauzione, quindi tutto riparabile. Convinto che il problema fosse il jack l'ho definitivamente staccato, che era precedentemente attaccato a tre cavi left channel, right channel e ground (abbiamo fatto 30 facciamo 31 staccando tutto:+1:)
Ritrovatomi in questo momento di stallo vorrei chiedervi un parere: 1) sostituisco le cuffie o continuo in questo dannoso fai da te?
LA SECONDA CHE HAI DETTO. Il mio sogno sarebbe provare a moddare e riparare queste cuffie, moddare intendo separare driver destro da quello sinistro come qui:
https://www.head-fi.org/threads/superlux-hd668b-stock-or-modded-post-your-mods-here.597712/page-2
2) sperando che tutto vada al meglio credete che ci sia un incremento della qualità o solo un desync tra i due driver?
Purtroppo non ho fatto la modifica in questione...
Alle mie ho semplicemmete cambiato tutti i cavi ( cavo di collegamento tra padiglioni, e cavo esterno), usando jack neutrik, e saldatura ( stagno con argento 4%)... E in effetti un lieve miglioramento c'è stato ( più dettaglio, soprattutto nelle medio-basse per quel che mi riguarda).
Modifica simile l'ho fatta anche alle HD330, dove il miglioramento è stato più netto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
nel mio caso partendo dal tuo stesso problema ho semplicemente sostituito il jack, eliminandolo e saldando nei punti giusti una delle prolunghe, ovviamente ora ho il cavo fisso ma son tornate completamente funzionanti in pochissimo tempo, sul topic delle cuffie ci sono persone che lo han fatto e postato pic, se può essere d'aiuto. Per la modifica che vorresti fare tu , io eviterei soltanto perché mi piacciono queste cuffie già così come sono, e sembra una cosa molto più complicata...
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Purtroppo non ho fatto la modifica in questione
Consigli comunque di provare a fare quella modifica?
Che cavi hai utilizzato per le tue superlux?
Io ho usato cavi e jack che già avevo in casa...
In particolare il cavo è un cordial twin ( lo si acquista a metraggio su thomann.de), e i jack sono dei neutrik dorati ( il modello preciso non lo ricordo, al massimo quando sono a casa controllo).
Io avevo già tutto l'occorrente, e dato che entrambe le superlux in mio possesso mi davano qualche problemino ho deciso di procedere.
Alle 681 EVO ho semplicemente sostituito il cavo esterno, sostituito i cavi interni ai padiglioni, è cambiato i jack.
Alle 330 invece ho sostituito anche i pads, e ho reso il cavo "staccabile".

Se hai già i materiali, il saldatore, e un minimo di manualità, e se le tue cuffie ti danno problemi puoi provare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
e sembra una cosa molto più complicata...
ok si le riaggiusto normalmente, se dovesse riaccadere questo problema proverò con quella modifica

In particolare il cavo è un cordial twin ( lo si acquista a metraggio su thomann.de), e i jack sono dei neutrik dorati
grazie acquisterò da queste marche cosi da andare sul sicuro. Qualche consiglio su dell Earpads? Io avevo trovato queste sono compatibili?
https://www.massdrop.com/buy/dekoni-premium-earpads-for-akg-k7xx
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!