superinternet 10mega telecom non ha apportato miglioramenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Elite.

Nuovo Utente
76
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
AsRock H87 Pro 4
HDD
1tb
RAM
16gb 1600
GPU
Palit gtx 1080 SuperJetstream
Monitor
Benq GL2450
PSU
xfx 650w 80+gold
OS
Windows 10 x64
L'interleaving depth è un valore generato dal delay.
Il delay dei profili 7MB standard è 16ms in down e 16ms in up (32ms)
I profili 10MB standard hanno 8ms in down e 8ms in up (16ms).
Sto parlando di valori MASSIMI, questo valore varia in base al modem e alla qualità della linea.
Attivando il fast si puó guadagnare massimo 32ms se si ha un profilo 7MB e massimo 16ms se si ha un profilo 10/20MB

Faccio un esempio:
Io ho un profilo 7MB con MAX DELAY 16/16
Questi sono i valori del delay che ricavo sul modem:
Delay (msec):10.9815.85
Sommandoli ottengo 27ms circa.
Ho un ping di circa 37-38ms alla centrale, attivando un profilo in fast otterrei un ping di 10ms alla centrale e un miglioramento in generale di 27ms


Tu parli di 15ms, 15ms in quale server?
I 90ms molto probabilmente li aveva in server esteri
no io intendevo che avevo 90/100 di ping mentre giocavo ma ora solo 50/60, se faccio lo speedtest con il server più vicino ne ho 13
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
L'interleaving depth è un valore generato dal delay.
Il delay dei profili 7MB standard è 16ms in down e 16ms in up (32ms)
I profili 10MB standard hanno 8ms in down e 8ms in up (16ms).
Sto parlando di valori MASSIMI, questo valore varia in base al modem e alla qualità della linea.
Attivando il fast si puó guadagnare massimo 32ms se si ha un profilo 7MB e massimo 16ms se si ha un profilo 10/20MB

Faccio un esempio:
Io ho un profilo 7MB con MAX DELAY 16/16
Questi sono i valori del delay che ricavo sul modem:
Delay (msec):10.9815.85
Sommandoli ottengo 27ms circa.
Ho un ping di circa 37-38ms alla centrale, attivando un profilo in fast otterrei un ping di 10ms alla centrale e un miglioramento in generale di 27ms


Tu parli di 15ms, 15ms in quale server?
I 90ms molto probabilmente li aveva in server esteri

Ho la sensazione che tu abbia estrapolato quei dati da questo articolo.
::. Kitz - Interleaving .::

Ma mi pare che tu non abbia capito in pieno i passaggi:
1)il delay/ritardo è generato dalla maggior profondità del controllo errori. Inp 4 porterà ad un minor delay rispetto ad un profilo con INP 16.
2)Essendo quelli indicati valori massimi non è possibile ottenere una correlazione matematica precisa tra profilo a 7Mb/s e 10/20Mb/s. Anche perchè la maggior parte delle linee 7Mb/s sono attive su dslam atm ed il passaggio ad eth elimina un ulteriore variabile, la saturazione.

Parlo di 15ms, puro dato statistico, su server " ottimale" ossia un server per cui la distanza non sia una variabile. Per me che abito nel varesotto questo server è ngi ( maya).
COme ho già scritto 15ms non è una dato da prendere alla lettera, basti pensare che il mio ping è 8ms.

- - - Updated - - -

no io intendevo che avevo 90/100 di ping mentre giocavo ma ora solo 50/60, se faccio lo speedtest con il server più vicino ne ho 13

Allora parliamo del nulla, i server di gioco non possono essere utilizzati come termine di paragone. L'instradamento verso questi server è tutto meno che ottimizzato.
 

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
Ho la sensazione che tu abbia estrapolato quei dati da questo articolo.
::. Kitz - Interleaving .::

Ma mi pare che tu non abbia capito in pieno i passaggi:
1)il delay/ritardo è generato dalla maggior profondità del controllo errori. Inp 4 porterà ad un minor delay rispetto ad un profilo con INP 16.
2)Essendo quelli indicati valori massimi non è possibile ottenere una correlazione matematica precisa tra profilo a 7Mb/s e 10/20Mb/s. Anche perchè la maggior parte delle linee 7Mb/s sono attive su dslam atm ed il passaggio ad eth elimina un ulteriore variabile, la saturazione.

Parlo di 15ms, puro dato statistico, su server " ottimale" ossia un server per cui la distanza non sia una variabile. Per me che abito nel varesotto questo server è ngi ( maya).
COme ho già scritto 15ms non è una dato da prendere alla lettera, basti pensare che il mio ping è 8ms.

- - - Updated - - -



Allora parliamo del nulla, i server di gioco non possono essere utilizzati come termine di paragone. L'instradamento verso questi server è tutto meno che ottimizzato.

I profili telecom impostati in attivazione hanno INP 0.5/1.00.
Il delay massimo è un parametro impostato nel profilo e INP così bassi agiscono sul ping nell'ordine di 1-2ms. In alcuni profili con delay bassi si tende ad utilizzare INP alti per arginare la minore correzione di errori.

Il passaggio da ATM a ETH, avendo stesse caratteristiche del profilo, porta miglioramenti solo se in ATM c'èra sovrautilizzo di banda, viceversa non cambia nulla
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il delay massimo è un parametro impostato nel profilo e INP così bassi agiscono sul ping nell'ordine di 1-2ms. In alcuni profili con delay bassi si tende ad utilizzare INP alti per arginare la minore correzione di errori.

Ma come fa ad essere un parametro il delay che è un ritardo?
 

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
Ma come fa ad essere un parametro il delay che è un ritardo?

Il parametro è il delay massimo.
Il delay è generato dinamicamente e non puó essere superiore al delay massimo.
I profili in fast hanno delay massimo pari a 0ms

Tiscali ad esempio, nei profili che definisce in fast, in realtà interleave, utilizza delay massimo pari a 1ms e INP 0, con conseguente aumento del ping di 2ms rispetto ai profili fast tradizionali (1ms in download e 1ms in upload).
 
Ultima modifica:

.Elite.

Nuovo Utente
76
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
AsRock H87 Pro 4
HDD
1tb
RAM
16gb 1600
GPU
Palit gtx 1080 SuperJetstream
Monitor
Benq GL2450
PSU
xfx 650w 80+gold
OS
Windows 10 x64
comunque ancora non sono riuscito a cambiare profilo, quando parlo con uno del supporto tecnico mi dice che non sa cosa sia questo profilo e che dovrei usare l'assistenza a pagamento, altri dicono che dovrei chiamare il supporto commerciale perchè loro non possono modificare i profili fast..... non so più cosa fare. @Ottoore @qwerty95

Aggiornamento: sono riuscito a parlare finalmente con un operatore capace e mi ha messo il profilo a 6dp da come ora infatti risulta nel modem:
Data Rate
Stream TypeActual Data Rate
Up Stream980 (Kbps.)
Down Stream6549 (Kbps.)
Operation Data
Operation DataUpstreamDownstream
Noise Margin4.1 dB5.5 dB
Attenuation20.7 dB42.5 dB

solo una cosa mi ha lasciato perplesso, ha detto qualcosa riguardo al profilo che era per 7 mega (wtf ma l'f165 non è per la 10?)
 
Ultima modifica:

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
comunque ancora non sono riuscito a cambiare profilo, quando parlo con uno del supporto tecnico mi dice che non sa cosa sia questo profilo e che dovrei usare l'assistenza a pagamento, altri dicono che dovrei chiamare il supporto commerciale perchè loro non possono modificare i profili fast..... non so più cosa fare. @Ottoore @qwerty95

Aggiornamento: sono riuscito a parlare finalmente con un operatore capace e mi ha messo il profilo a 6dp da come ora infatti risulta nel modem:
Data Rate
Stream TypeActual Data Rate
Up Stream980 (Kbps.)
Down Stream6549 (Kbps.)
Operation Data
Operation DataUpstreamDownstream
Noise Margin4.1 dB5.5 dB
Attenuation20.7 dB42.5 dB

solo una cosa mi ha lasciato perplesso, ha detto qualcosa riguardo al profilo che era per 7 mega (wtf ma l'f165 non è per la 10?)

Il profilo è 10mb, se fosse stato 7mb non avresti quell'upload.
Visto i dati e l'alta attenuazione, superinternet puoi pure disattivarlo se non ti serve l'upload più alto.
Con un profilo 7mb target 6db, sempre con internet play attivo, avresti lo stesso download.

Che modem possiedi?
 
Ultima modifica:

.Elite.

Nuovo Utente
76
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
AsRock H87 Pro 4
HDD
1tb
RAM
16gb 1600
GPU
Palit gtx 1080 SuperJetstream
Monitor
Benq GL2450
PSU
xfx 650w 80+gold
OS
Windows 10 x64
Il profilo è 10mb, se fosse stato 7mb non avresti quell'upload.
Visto i dati e l'alta attenuazione, superinternet puoi pure disattivarlo se non ti serve l'upload più alto.
Con un profilo 7mb target 6db, sempre con internet play attivo, avresti lo stesso download.

Che modem possiedi?
Ok perfetto mi era venuto il dubbio che il tizio ne avesse messo un altro ma nn credo sia possibile mettere um profilo 7 mega se ho la 10 giusto?
ho un 3com 3CRWDR300A-7
 

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
Ok perfetto mi era venuto il dubbio che il tizio ne avesse messo un altro ma nn credo sia possibile mettere um profilo 7 mega se ho la 10 giusto?
ho un 3com 3CRWDR300A-7

Quel modem ha chip datato AR7, non è uno dei migliori in termini di stabilità.
Puoi guadagnare qualcosa optando per un modem con chip broadcom (ad esempio il Tp-link w8960n v5 che viene 22 euro spedito).

In realtà è possibile inserire profili 7mb in contratti che prevedono velocità superiori, ma non è nel tuo caso
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Tiscali ad esempio, nei profili che definisce in fast, in realtà interleave, utilizza delay massimo pari a 1ms e INP 0, con conseguente aumento del ping di 2ms rispetto ai profili fast tradizionali (1ms in download e 1ms in upload).

Ah ecco questo non lo sapevo. Ecco perchè vendono profili "fast" dalla notte dei tempi senza preoccuparsi della stabilità delle linee.
 

.Elite.

Nuovo Utente
76
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
AsRock H87 Pro 4
HDD
1tb
RAM
16gb 1600
GPU
Palit gtx 1080 SuperJetstream
Monitor
Benq GL2450
PSU
xfx 650w 80+gold
OS
Windows 10 x64
Quel modem ha chip datato AR7, non è uno dei migliori in termini di stabilità.
Puoi guadagnare qualcosa optando per un modem con chip broadcom (ad esempio il Tp-link w8960n v5 che viene 22 euro spedito).
sarebbe un aumento percettibile o una cosa di poco conto?

In realtà è possibile inserire profili 7mb in contratti che prevedono velocità superiori, ma non è nel tuo caso
eh io ho paura che quello ha capito male e mi ha messo un altro dalla sua frase, posso verificarlo io in qualche modo senza dover chiamare per forza il 187? il mio router infatti rileva solo 7 mega quindi il mio dubbio sale

Data Rate
Stream TypeActual Data Rate
Up Stream929 (Kbps.)
Down Stream7029 (Kbps.)
Operation Data
Operation DataUpstreamDownstream
Noise Margin5.5 dB4.0 dB
Attenuation20.7 dB42.7 dB
 
Ultima modifica:

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
sarebbe un aumento percettibile o una cosa di poco conto?


eh io ho paura che quello ha capito male e mi ha messo un altro dalla sua frase, posso verificarlo io in qualche modo senza dover chiamare per forza il 187? il mio router infatti rileva solo 7 mega quindi il mio dubbio sale

Data Rate
Stream TypeActual Data Rate
Up Stream929 (Kbps.)
Down Stream7029 (Kbps.)
Operation Data
Operation DataUpstreamDownstream
Noise Margin5.5 dB4.0 dB
Attenuation20.7 dB42.7 dB

È un profilo a 10mb, non sale di più perchè sei troppo distante dalla centrale.
Il massimo ottenibile da un profilo 7mb è comunque 8128.
Puoi provare altri modem?
 

.Elite.

Nuovo Utente
76
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
AsRock H87 Pro 4
HDD
1tb
RAM
16gb 1600
GPU
Palit gtx 1080 SuperJetstream
Monitor
Benq GL2450
PSU
xfx 650w 80+gold
OS
Windows 10 x64
È un profilo a 10mb, non sale di più perchè sei troppo distante dalla centrale.
Il massimo ottenibile da un profilo 7mb è comunque 8128.
Puoi provare altri modem?
Ah ok allora è per quello, comunque per ora non posso, magari tra un pò cambierò router come da tuo consiglio, grazie mille per l'aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!