• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Superfice sulla quale assemblare PC

Pubblicità

samuxman

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti, a breve mi arriveranno i componenti per assemblare un pc da gaming e ho letto in rete alcune guide al riguardo..ora la mia domanda è: non sono in possesso di materiale specifico (vedi cavo per messa a terra e tappetino isolante), questo materiale è strettamente necessario o posso farlo tranquillamente ad esempio sul mio tavolo di legno?
grazie.

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
io quando ho motato il mio l'ho fatto senza "materiale specifico" e non credo faccia molta differenza, secondo me il tevolo di legno va benissimo. Ma è sempre consigliato utilizzare "materiale specifico" per ridurre al minimo i problemi. Quindi se riuscissi a procurartelo sarebbe perfetto.

guarda,mio zio da 20 tocca sempre pc senza niente semplicemente sul tavolo e anche il mio l'ho fatto su un tavolo senza niente di speciale,la cosa importante sta nel toccare il case per scaricare l'elettricità statica,poi beh ovvio,muovi tutto con cautela e quanto monti cpu,dissi e ram sulla mobo,lascia la mobo fuori dal case e sulla sua spugna protettiva ;) per il resto non ho nulla di particolare da dire

PS:la scheda video io la metterei per ultima! quanto tutto è pronto a partire!

Esagerano sempre un pò con la sicurezza.
Personalmente mi è caduta addirittura l'acqua sulla mb durante il montaggio(si che era distillata, perchè quella usata per il raffreddamento a liquido, però sempre degna di nota come questione), il consiglio che mi sento di darti è di toccare terra per scaricarti prima di iniziare il montaggio, per il resto vai tranquillo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro