Super Pi

Pubblicità
Il superPi è un programma che calcola il pi greco. Puoi scegliere quanti decimali trovare ( da 16 mila a 32 milioni) e poi ti dice in quanto tempo l'ha trovato. Il valore più usato è 1M, alcuni usano anche il 2M e il 32M. Ti consiglio una versione modificata del SuperPi, che è il SuperPI Mod, che ti trova il tempo fino ai millesimi di secondo, mentre l'originale indicava solo i secondi.

Molto tempo fa (quando trovare 1 milione di cifre richiedeva mezza giornata) era un programma usato appunto per trovare i decimali di questo misterioso numero, ora è utilizzato come benchmark, ovvero come programma di analisi delle prestazioni del processore

Devi leggere il risultato finale, quello che dice ..h ..m ..s PI Value Output -> pi_data.txt
Gli altri (quelli sopra l'ultimo valore, che contengono "loop 1; loop2; ecc" sono valori intermedi)
Ricordati di leggere i tempi prima di premere "OK" al messaggio "PI calcolation si done" perché una volta che hai premuto "OK" il programma torna alla schermata principale

Alla perfetta descrizione di Gigi aggiungo solo che tempi migliori si ottengono da un bilanciamento di prestazioni tra CPU e frequenza delle memorie...

Ragazzi scusate io ho un A64 3000+ leggermente occato , 512x2 ddr e 6800gs, facendo il superpi di 1M si ferma a 42 secondi.
E' normale p la cpu ha qualche problema?

Beh dallo screen "sembra" tutto a posto ma l'hai fatto partire?
Poi se lo estrai in una cartella magari meglio che dici,cya
Che errori ti da?

Beh dallo screen "sembra" tutto a posto ma l'hai fatto partire?
Poi se lo estrai in una cartella magari meglio che dici,cya
Che errori ti da?

aspè :) con calma.. fammi capire io ho scaricato super PI poi con winrar l'ho scompattato ho cliccato sul file di applicazione e mi è uscito quella schermata.. a me sembra che quella schermata dice che non ha calcolato niente..poi non so

aspè :) con calma.. fammi capire io ho scaricato super PI poi con winrar l'ho scompattato ho cliccato sul file di applicazione e mi è uscito quella schermata.. a me sembra che quella schermata dice che non ha calcolato niente..poi non so
praticamente non l'hai fatto partire....
clicca in alto a sinistra dove c'è scritto calculate e poi schegli da quanti mb o kb vuoi fare il calcolo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro