[super dumb] perché li chiamano caricabatterie da viaggio?!

Altri Dispositivi Mobile

_pietro

avete presente che con i cellulari ora ci danno l'alimentatore con porta usb?! bene...

ne stavo comprando uno di ricambio e, praticamente sempre, ora li chiamano caricabatterie da viaggio.

io li ho sempre chiamati alimentatori o caricabatterie a muro. quelli da viaggio, per me, sono quelli con le multiprese.

chi mi illumina?!
 
#1

Massimo 2967

Utente Èlite
Ormai si possono definire tutti caricabatterie da viaggio perché sono in grado di accettare in ingresso qualsiasi tensione compresa tra 100 e 240 volt e con frequenze che vanno da 50 a 60 Hz.
Praticamente possono funzionare in qualsiasi parte del mondo, se poi hanno anche la possibilità di cambiare la spina per adattarsi agli standard presenti nelle varie nazioni e ancora meglio.
 
#2

_pietro

Massimo 2967 ha detto:
Ormai si possono definire tutti caricabatterie da viaggio perché sono in grado di accettare in ingresso qualsiasi tensione compresa tra 100 e 240 volt e con frequenze che vanno da 50 a 60 Hz.
Praticamente possono funzionare in qualsiasi parte del mondo, se poi hanno anche la possibilità di cambiare la spina per adattarsi agli standard presenti nelle varie nazioni e ancora meglio.

ah bhè. non ci siamo mai preoccupati delle tensioni e delle frequenze... allora bon, lo scrivono per acchiappare con i motori di ricerca.
 
#3