DOMANDA Super collo di bottiglia gtx 1070 su intel q9400

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il moedello esatto serev corsair non fa alimentatori e con la serei vS ha solato mezzo mondo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allroa non ci capiamo se non dici il modello esatto dellálimentatore che hai preso possiamo stare qui finoa domani

I 7 5820k un SSD M2 Asus x99 e e scheda video 1660 super a questo punto

PErchè mai preni roba vecchia?
Quel processore lì non ha alcun senso a meno ceh non te lo regalano
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E per quello che devo fare basta e avanza

Dipende semrpe da quanto la pagi
PEr me fai lénnesimo sbalgio
 

Sergiomonte

Nuovo Utente
137
19
Perché costa poco
Post unito automaticamente:

E per quello che devo fare basta e avanza
Cavolo con 80
Dipende semrpe da quanto la pagi
PEr me fai lénnesimo sbalgio
100€ piastra processore e 16 GB RAM ddr4
Post unito automaticamente:

Cavolo con 80

100€ piastra processore e 16 GB RAM ddr4
E credo che a fine quarantena lo userò una volta l'anno
Post unito automaticamente:

Cavolo con 80

100€ piastra processore e 16 GB RAM ddr4
Post unito automaticamente:


E credo che a fine quarantena lo userò una volta l'anno
Poi devo giocare a Skyrim....solo a Skyrim ....gli altri giochi non mi interessano.. tantomeno quelli in line. quando uscirà elders of scrools 6 ricomprerò tutto ma trattandosi del 2025 anche la miglior configurazione di oggi da 3000€ sembrerà il comodore 64.....
Post unito automaticamente:

Cavolo con 80

100€ piastra processore e 16 GB RAM ddr4
Post unito automaticamente:


E credo che a fine quarantena lo userò una volta l'anno
Post unito automaticamente:


Poi devo giocare a Skyrim....solo a Skyrim ....gli altri giochi non mi interessano.. tantomeno quelli in line. quando uscirà elders of scrools 6 ricomprerò tutto ma trattandosi del 2025 anche la miglior configurazione di oggi da 3000€ sembrerà il comodore 64.....
The witcher 3 lo odio perché il protagonista é un odioso saccente perbenista!
Post unito automaticamente:

Perdona gli errori di battitura colpa del correttore
Post unito automaticamente:

Cavolo con 80

100€ piastra processore e 16 GB RAM ddr4
Post unito automaticamente:


E credo che a fine quarantena lo userò una volta l'anno
Post unito automaticamente:


Poi devo giocare a Skyrim....solo a Skyrim ....gli altri giochi non mi interessano.. tantomeno quelli in line. quando uscirà elders of scrools 6 ricomprerò tutto ma trattandosi del 2025 anche la miglior configurazione di oggi da 3000€ sembrerà il comodore 64.....
Post unito automaticamente:


The witcher 3 lo odio perché il protagonista é un odioso saccente perbenista!
Post unito automaticamente:

Perdona gli errori di battitura colpa del correttore
Il Cooper master fa molto ridere però
 
Ultima modifica:

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Cavolo con 80

100€ piastra processore e 16 GB RAM ddr4
Post unito automaticamente:


E credo che a fine quarantena lo userò una volta l'anno
Post unito automaticamente:


Poi devo giocare a Skyrim....solo a Skyrim ....gli altri giochi non mi interessano.. tantomeno quelli in line. quando uscirà elders of scrools 6 ricomprerò tutto ma trattandosi del 2025 anche la miglior configurazione di oggi da 3000€ sembrerà il comodore 64.....
Post unito automaticamente:


The witcher 3 lo odio perché il protagonista é un odioso saccente perbenista!
Post unito automaticamente:

Perdona gli errori di battitura colpa del correttore
Post unito automaticamente:


Il Cooper master fa molto ridere però
Che poi una cosa non la capisco.... Uno sarà libero di farsi su un PC in base al suo budget. Fino ad un anno fa pompavano la 1080 come se fosse una bestia di satana ora che c'è sta rtx e sceso l angelo dal cielo a salvare i giocatori.... Come se le 1080 non generava o abbastanza fps con una buona build intorno..... Tra 2 anni o meno uscirà la 3080 sapete cosa diranno della 2080rtx che è una ciofeca e chi ve la venduta è stato un ladro ahahahah, aboliamo il mercatino dell usato e compriamo tutti i componenti nuovi ogni 2 anni.... E una domanda. Mi sorge spontanea
Da fare... Ma chi ora si è comprato un ryzen serie 3000 e un fesso? No perché amd sta rilasciando sui notebook i nuovi processori serie 4000,cosa gli si dice chi a appena. Comprato la serie 3000 che è da buttare le loro configurazioni???
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergiomonte

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che poi una cosa non la capisco.... Uno sarà libero di farsi su un PC in base al suo budget. Fino ad un anno fa pompavano la 1080 come se fosse una bestia di satana ora che c'è sta rtx e sceso l angelo dal cielo a salvare i giocatori.... Come se le 1080 non generava o abbastanza fps con una buona build intorno..... Tra 2 anni o meno uscirà la 3080 sapete cosa diranno della 2080rtx che è una ciofeca e chi ve la venduta è stato un ladro ahahahah, aboliamo il mercatino dell usato e compriamo tutti i componenti nuovi ogni 2 anni.... E una domanda. Mi sorge spontanea

Guarda che è ovvio che intecnologia comviene comprare semrpe roba nuova, questo non vuol dire che quella vecchia fa schifo, ma semplicemente che non vale la pena comprarla sul nuovo perchè opvviamente viene surclassata non solo in rp[eztazioni ma anche in prezzo.

Un esmepio semplice.

Le 1080 ti al lacio costavano oltre 1000 euro
La 2070s al lancio costava 500

L'RTX è hardware ed è una rivoluzione che interessa non solo la grafica ma anche il framerarte
Tra 2 anni o meno uscirà la 3080 sapete cosa diranno della 2080rtx che è una ciofeca e chi ve la venduta è stato un ladro ahahahah, aboliamo il mercatino dell usato e compriamo tutti i componenti nuovi ogni 2 anni.... E una domanda. Mi sorge spontanea
Conviene oggi prendere una 1080 ti a 400 euro usata?

No
Pechè non ha effetti RTX, perchè non ha garanzie.

Con questo non significa che non sia unas cheda che puoi usare con soddisfazioen altri 4 anni ma non convioene comprarla.

Non confonfdere quello che conviene comrpare con quello che può essere usato

Da fare... Ma chi ora si è comprato un ryzen serie 3000 e un fesso? No perché amd sta rilasciando sui notebook i nuovi processori serie 4000,cosa gli si dice chi a appena. Comprato la serie 3000 che è da buttare le loro configurazioni???

E chi ha mai detto questo?
Chi prende un processore oggi dei rizen 3600 (ad esmepio) non avrà nessuna necessità di passare ad un altro porcessore oper lameno 5-7 anni
Ti ripeto confondi il fatto che la convenienza a comrpar euna cosa è dicversa di quella di usarla per le necessità di cui si ha bisogno.

Se compri un pc è ovvio che chi compra pezzi nuovi è molto più tutelato nella spesa di chi comrpa usato, in tutti i sensi, primo percfhè la tecnologia avanza e i processi produtticvi sui affinano quindi sul nuovo trovi prodotti che dureranno di più consumeranno meno daranno meno rpoblemi saranno aggiornati e supportati più a llungo ecc ecc.
 
Ultima modifica:

Sergiomonte

Nuovo Utente
137
19
Che poi una cosa non la capisco.... Uno sarà libero di farsi su un PC in base al suo budget. Fino ad un anno fa pompavano la 1080 come se fosse una bestia di satana ora che c'è sta rtx e sceso l angelo dal cielo a salvare i giocatori.... Come se le 1080 non generava o abbastanza fps con una buona build intorno..... Tra 2 anni o meno uscirà la 3080 sapete cosa diranno della 2080rtx che è una ciofeca e chi ve la venduta è stato un ladro ahahahah, aboliamo il mercatino dell usato e compriamo tutti i componenti nuovi ogni 2 anni.... E una domanda. Mi sorge spontanea
Da fare... Ma chi ora si è comprato un ryzen serie 3000 e un fesso? No perché amd sta rilasciando sui notebook i nuovi processori serie 4000,cosa gli si dice chi a appena. Comprato la serie 3000 che è da buttare le loro configurazioni???
No ma credo che ha livello di consiglio crimescene ha ragione magari potevo comprare cose più recenti ed affidabili colpa mia che non sono stato chiaro sullo scopo.....che poi di fatto Skyrim é un gioco del 2011.... non ho attrattiva per i nuovi titoli...che ovviamente si sono adattati ad un pubblico diverso....io ho 43 anni se gioco a fortnite mi ricoverano! però alla fine in tutto ho speso poco dai
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No ma credo che ha livello di consiglio crimescene ha ragione magari potevo comprare cose più recenti ed affidabili colpa mia che non sono stato chiaro sullo scopo.....che poi di fatto Skyrim é un gioco del 2011.... non ho attrattiva per i nuovi titoli...che ovviamente si sono adattati ad un pubblico diverso....io ho 43 anni se gioco a fortnite mi ricoverano! però alla fine in tutto ho speso poco dai

Io ne ho 44

Il putno è che se devi farti un pc da gaming comprare roba vecchiotta e senza garaznie non è il massimo e te lo dico proprio epr esperienza, Spendi meno hai meno, se ti appasioni e decidi di mettere un altra VGA (ad esmepio) già saresti costretti a rivedere la config, ram DDR3 processore vecchio e tutto quello che ne consegue... ed hai speso comuqnue soldi

Da queste parti si dice, chi più spende meno spende, se hai un budget motlo limitato e vuoi gicoare c'è la console, sui pc lo standars sulle eprformance sta passando dal FHD @ 60 a fhd @ 144hz

Ovevro se fai un pc ooggi, spendendo soldi, devi pensdare di fare un pc che supporti MINIMO il il full hd @ 60 ma sarebbe più saggio pensare ad un minimo con un full hd @ 144hz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sergiomonte

Sergiomonte

Nuovo Utente
137
19
Io ne ho 44

Il putno è che se devi farti un pc da gaming comprare roba vecchiotta e senza garaznie non è il massimo e te lo dico proprio epr esperienza
Io ne ho 44

Il putno è che se devi farti un pc da gaming comprare roba vecchiotta e senza garaznie non è il massimo e te lo dico proprio epr esperienza
hai ragione a volte uno si lascia trascinare dal prezzo guardando i benchmark e pensando di è usato ma a pari prezzo va si più....non pensando al rischio del fuori garanzia
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Ma non è detto: per budget ridotti l'usato può ancora essere molto conveniente
Giocare in fullhd a 60 frame non significa non giocare bene
Nel pc principale gioco con un 2k/75hz, poi in salotto ho un plasma da 50'' che non supporta più di 60hz e li ho un 4790 ed una fury nano
Riesco a giocare un po' a tutto con compromessi piuttosto trascurabili direi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
hai ragione a volte uno si lascia trascinare dal prezzo guardando i benchmark e pensando di è usato ma a pari prezzo va di più....non pensando al rischio del fuori garanzia

Oggi non solo è diventato importantissimo avere ;e garanzie, ma anche il tipo di garanzie che ci sono
Comprare dal; negozio on line x non è la stessa cosa che prender ei pezzi da y
Post unito automaticamente:

Ma non è detto: per budget ridotti l'usato può ancora essere molto conveniente

se spendi i soldi e non fai qualcosa che supera la ps4 hai speso male
 

Sergiomonte

Nuovo Utente
137
19
Io ne ho 44

Il putno è che se devi farti un pc da gaming comprare roba vecchiotta e senza garaznie non è il massimo e te lo dico proprio epr esperienza, Spendi meno hai meno, se ti appasioni e decidi di mettere un altra VGA (ad esmepio) già saresti costretti a rivedere la config, ram DDR3 processore vecchio e tutto quello che ne consegue... ed hai speso comuqnue soldi

Da queste parti si dice, chi più spende meno spende, se hai un budget motlo limitato e vuoi gicoare c'è la console, sui pc lo standars sulle eprformance sta passando dal FHD @ 60 a fhd @ 144hz

Ovevro se fai un pc ooggi, spendendo soldi, devi pensdare di fare un pc che supporti MINIMO il il full hd @ 60 ma sarebbe più saggio pensare ad un minimo con un full hd @ 144hz
La console una fava! Skyrim non ha le mod!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!