DOMANDA SUPER AIUTO!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fejiro

Nuovo Utente
4
0
Ero ormai convinto di aver trovato la configurazione ideale per il mio pc, ma ora credo mi sia crollato tutto, quindi chiedo a voi!
Sto mettendo su la mia workstation per modellare e texturizzare in ambito CG.
Uso molto Maya, Mudbox, Substance Painter, Photoshop, e via discorrendo.

Ho bisogno quindi di:

-fluidità in viewport (ma quella dovrebbe essere affidata alla gpu)

-e bisogno di fare parecchi render test.

Avevo scelto un 6700k, quindi un 4 core; ora però vacillo un po, nel senso che non so se sia meglio il 5820k un 6 core, spenderei un po di più per quella "k" anche se non so se farò l OC, ma questo è un altro discorso...
Cosa è più veloce quando si tratta di renderizzare? il Gaming non mi interessa, o meglio, se ci scappa una partita ok, ma la macchina deve essere pensata per lavorare.


:help:

- - - Updated - - -

Vorrei inoltre aggiungere:
Quale tra i due acquisti lo rende più duraturo nel tempo? Essendo i socket diversi, in caso di upgrade, cosa mi garantirebbe, ad esempio, di sfruttare la stessa scheda madre?

Il 6700k è un architettura di ultima generazione, sapete dirmi se i 4 core nuovi sono ottimizzati in maniera tale da essere superiore al 6 core 5820K? il socket 1151 avrà nuovi utilizzi più avanti negli anni? (contando di farmi bastare la nuova configurazione almeno 4-5 anni, più dura, meglio è)
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ero ormai convinto di aver trovato la configurazione ideale per il mio pc, ma ora credo mi sia crollato tutto, quindi chiedo a voi!
Sto mettendo su la mia workstation per modellare e texturizzare in ambito CG.
Uso molto Maya, Mudbox, Substance Painter, Photoshop, e via discorrendo.

Ho bisogno quindi di:

-fluidità in viewport (ma quella dovrebbe essere affidata alla gpu)

-e bisogno di fare parecchi render test.

Avevo scelto un 6700k, quindi un 4 core; ora però vacillo un po, nel senso che non so se sia meglio il 5820k un 6 core, spenderei un po di più per quella "k" anche se non so se farò l OC, ma questo è un altro discorso...
Cosa è più veloce quando si tratta di renderizzare? il Gaming non mi interessa, o meglio, se ci scappa una partita ok, ma la macchina deve essere pensata per lavorare.


:help:

- - - Updated - - -

Vorrei inoltre aggiungere:
Quale tra i due acquisti lo rende più duraturo nel tempo? Essendo i socket diversi, in caso di upgrade, cosa mi garantirebbe, ad esempio, di sfruttare la stessa scheda madre?

Il 6700k è un architettura di ultima generazione, sapete dirmi se i 4 core nuovi sono ottimizzati in maniera tale da essere superiore al 6 core 5820K? il socket 1151 avrà nuovi utilizzi più avanti negli anni? (contando di farmi bastare la nuova configurazione almeno 4-5 anni, più dura, meglio è)
Il socket 1151, credo apparte un refresh di skylake, non verrà più usata, secondo me per il rendering conviene molto più il 5820k, che dura di più e i suoi 6 core in rendering e simili fanno comodo, di anni te ne dura, avresti 6 core su una piattaforma molto potente, per gli update ti garantisce di più il socket 2011 del 5820k appunto.
Quindi giusto per fare un resoconto, i due core in più nel rendering fanno comodo e la piattaforma 2011 dura più, ti ricordo che tra questa generazione(Skylake) e la passata (haswell) le differenze sono nulle praticamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili