-

[PROBLEMA] Suono gracchiante

291
21
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
Hard Disk
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB 5.400 RPM
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
Scheda Video
Gigabyte GTX 1080 WINDFORCE OC 8G
Scheda Audio
Integrata
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
Alimentatore
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Semplice tastiera + Mionis Naos 3200
Internet
30 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Buon pomeriggio a tutti, ritorno su questo forum dopo un po' di tempo con un problema..
Allora, avevo fatto tempo fa un post con un problema simile, ma il fatto è che la situazione è diversa dato che nel post precedente dicevo che il suono gracchiava dopo lo stand-by o dopo specifiche azioni e comunque era un rumore di sottofondo, qui la situazione è diversa:
Il suono incomincia a clippare/gracchiare abbastanza forte mentre che gioco, ascolto musica, ecc...
Credo che ci sia una correlazione tra utilizzo della CPU e, appunto, il suono che gracchia :sisi:, dato che quando la CPU arriva al 100% il suono incomincia a gracchiare.
Può essere veramente questa la causa ? :boh:
Vuol dire che la scheda audio integrata dipende essenzialmente dalla potenza della CPU ?
Se si, per risolverla devo cambiare la CPU :cry: ?
Spero di trovare una soluzione :help:

3,081
894
Hardware Utente
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
Hard Disk
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
Scheda Video
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Scheda Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
Alimentatore
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
Sistema Operativo
windows 10 pro 64 bit
Buon pomeriggio a tutti, ritorno su questo forum dopo un po' di tempo con un problema..
Allora, avevo fatto tempo fa un post con un problema simile, ma il fatto è che la situazione è diversa dato che nel post precedente dicevo che il suono gracchiava dopo lo stand-by o dopo specifiche azioni e comunque era un rumore di sottofondo, qui la situazione è diversa:
Il suono incomincia a clippare/gracchiare abbastanza forte mentre che gioco, ascolto musica, ecc...
Credo che ci sia una correlazione tra utilizzo della CPU e, appunto, il suono che gracchia :sisi:, dato che quando la CPU arriva al 100% il suono incomincia a gracchiare.
Può essere veramente questa la causa ? :boh:
Vuol dire che la scheda audio integrata dipende essenzialmente dalla potenza della CPU ?
Se si, per risolverla devo cambiare la CPU :cry: ?
Spero di trovare una soluzione :help:
Dipende, il fatto che giochi in 2 k con un processore con "soli" 4 core, senza hyperthreading, lo può fare.
Diciamo che potrebbe benissimo essere il processore che arriva al limite delle proprie possibilità.
Buon processore eh, però è un po' poco per quelle risoluzioni, ma in generale diciamo con i giochi nuovi.
Hai provato a fare un test delle casse però?
Così per scrupolo.....

291
21
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Alimentatore
Case
Periferiche
Internet
30 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Dipende, il fatto che giochi in 2 k con un processore con "soli" 4 core, senza hyperthreading, lo può fare.
Diciamo che potrebbe benissimo essere il processore che arriva al limite delle proprie possibilità.
Buon processore eh, però è un po' poco per quelle risoluzioni, ma in generale diciamo con i giochi nuovi.
Hai provato a fare un test delle casse però?
Così per scrupolo.....
Eh..il problema è che non ho della casse, ma ho provato con gli auricolari e fa la stessa cosa..
Comunque io sapevo che più si aumentava la risoluzione, meno la CPU veniva utilizzata..
Ho visto anche qualche video su YouTube di un gioco (The division 2 beta) che avevo anche io, con la stessa CPU e GPU, ma non dava problemi come nel mio caso

2,941
1,907
Hardware Utente
Stiamo parlando di Windows, giusto?
Anni fa avevo lo stesso problema editando documenti: facendo scorrere velocemente la finestra di testo la CPU non aveva abbastanza bandwidth per leggere e inviare dati al DAC, quindi le cuffie gracchiavano. Mai avuto problemi con Unix invece. Pensavo che ormai Windows avesse superato il problema, adesso in ufficio ascolto musica dal cellulare quindi non so dire, del resto mi stupirei un poco visto che ho una bestia da 16 core.

291
21
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Alimentatore
Case
Periferiche
Internet
30 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Stiamo parlando di Windows, giusto?
Anni fa avevo lo stesso problema editando documenti: facendo scorrere velocemente la finestra di testo la CPU non aveva abbastanza bandwidth per leggere e inviare dati al DAC, quindi le cuffie gracchiavano. Mai avuto problemi con Unix invece. Pensavo che ormai Windows avesse superato il problema, adesso in ufficio ascolto musica dal cellulare quindi non so dire, del resto mi stupirei un poco visto che ho una bestia da 16 core.
Si, ma infatti sta diventando una cosa insostenibile...ormai gracchia sempre e io non so che fare..
Post unito automaticamente:

Niente, vero ? :cry:

Ultima modifica:

Entra

Guarda il video live di tomshardwareita su www.twitch.tv