Suoni da HD MAXTOR 80 GB

tonike

Utente Attivo
145
0
Ciao,
ho avuto per più di un anno un hd maxtor interno da 80 gb su uno di quei supporti che permettono di farlo diventare esterno tramite la usb. Tutto ok finche altro giorno, acceso l'hd ho avuto una brutta sorpresa: questo veniva riconosciuto dal pc (col caratteristico suono di windows che indica il collegamento di una periferica usb), ma l'hd non si avviava (non c'era il rumore della testina) e infine, con mia grande sorpresa, ha iniziato a emettere suoni! :shock:
Pensado che fosse un problema del case usb l'ho smontato e messo nel pc ma anche li la stessa cosa: suono e hd che non viene riconosciuto! :doh:
Qualcuno mi può dire che è successo? :muro:
Grazie
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Purtroppo se il suono è CRRR-CRRR (tipo "grattugia" :D ) il tuo disco è bell'e che andato, con le testine che grattano direttamente sulla superficie dei dischi magnetici... :cry:

Per caso ti è saltata la corrente a pc acceso o c'è stato un volo fuori programma del disco? :look:
 

tonike

Utente Attivo
145
0
il problema che non è tipo grattugia... è proprio un suono!
Credo di avere proprio il primo hd che suona!!! :doh:
 

andreoli

Utente Attivo
381
1
CPU
Intel Core2 Duo E6400
Scheda Madre
Intel Guardfish DQ965GF
HDD
1x 300GB 2x 160GB-RAID0
RAM
Kingston 2x1GB DDR2-667 (2GB)
GPU
NVIDIA GeForce 7300 LE (256 MB)
Audio
SigmaTel STAC9227 HDA
Monitor
LG L1953TR(Digital) 19"
PSU
350W
OS
Windows: Xp Pro X32 + Seven Ultimate X32
nn è il primo hd che siona ce ne avevo uno anche io che faceva così poi l'ho aperto e ...nn riuscivo a capire da dove provenisse quel suono ho provato ad alzare le testine e accenderlo ma nente le ho addirittura tagliate sopra e sotto ma niente mi sembra che venisse dal motore ma girava xciò bo nn ho ancora risolto questo "mistero"forse i fandarsmi dell'hard disk?? sembra una storaia inventata la mia xrò è vera cmq l'ho aperto xchè n havevo dati al suo interno(fortunatamente)e poi era di quei cessi da 2-4GB :) nn mi ricordo bene ma mi sembra che fosse anche il mio un maxtor
 

tonike

Utente Attivo
145
0
no no... a me il motore non gira! E' fermo! Si sente l'inizio in cui vorrebbe avviarsi ma poi niente e dopo poco parte questo suono...
e' tipo (non uguale) la musica della publicità dell'assicurazione quella col telefono e bertolino: parapa parapa parapa.
Nessuno sa di cosa potrebbe trattarsi?!
Spero solo che l'hd non sia fregato, anche se credo sia molto probabile! :(
 

andreoli

Utente Attivo
381
1
CPU
Intel Core2 Duo E6400
Scheda Madre
Intel Guardfish DQ965GF
HDD
1x 300GB 2x 160GB-RAID0
RAM
Kingston 2x1GB DDR2-667 (2GB)
GPU
NVIDIA GeForce 7300 LE (256 MB)
Audio
SigmaTel STAC9227 HDA
Monitor
LG L1953TR(Digital) 19"
PSU
350W
OS
Windows: Xp Pro X32 + Seven Ultimate X32
allora è il motore che cerca di partire e fa un suono nn so cosa sia ma ho capito se è circa come il suono del bios xrò continuato allora è il motore che cerca di partire cmq secondo me è davvero partito cmq prova a attaccare staccare l'aalimentazione dell'ard disk per dargli varie "spinte"poi se comincia a girare scarichi tutto quello + importane su un'altro hd e poi puoi farci quello che vuoi
 

tonike

Utente Attivo
145
0
forse sarà così, ma vorrei chiarire che non è un suono metallico... con "suono" io dico proprio suono!!! Tipo lo quelli che emette lo speaker interno del pc per intenderci! :doh:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
tonike ha detto:
no no... a me il motore non gira! E' fermo! Si sente l'inizio in cui vorrebbe avviarsi ma poi niente e dopo poco parte questo suono...
e' tipo (non uguale) la musica della publicità dell'assicurazione quella col telefono e bertolino: parapa parapa parapa.
Nessuno sa di cosa potrebbe trattarsi?!
Spero solo che l'hd non sia fregato, anche se credo sia molto probabile! :(

:shock: :shock: :shock:
Questa è nuova... :asd:

Ma su un altro pc fa la stessa cosa? :boh:
 
D

diabo84

Ospite
Vero su questo, non è il primo hd che suona... Non è un "tic", piuttosto un "bip" prolungato... Credo sia il motorino che non riuscendo ad entrare in rotazione entra in corto e "suona" :) Esperienza personale... Se non riesci a far altro prova a scuoterlo... Io riuscivo a farne partire uno in questo modo! :ok:
 

tonike

Utente Attivo
145
0
lol... :lol:
davvero strano... :skept:
il suono non era come un bip prolungato, ma era proprio "musicale" e anche in crescendo!
Cmq non so come e non so perchè è bastata una shakerata e è tornato a funzionare!!! :inchino:
PAZZESCO!!! :shock:
Evidentemente era il primo hd ubriaco che cantava!!! :asd:
Grazie a tutti ragazzi!!!:birra:
Adesso vorrei solo sapere se mi conviene iniziare a comprarne un altro di hd e mettere questo nel cassetto per evitare qualche volta che non riparta più e perda tutti i dati o continuare a usarlo tranquillamente.
Ah dimenticavo...
FORZA AZZURRI !!! :luxhello:
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
:birra:
 
D

diabo84

Ospite
tonike ha detto:
lol... :lol:
davvero strano... :skept:
il suono non era come un bip prolungato, ma era proprio "musicale" e anche in crescendo!
Cmq non so come e non so perchè è bastata una shakerata e è tornato a funzionare!!! :inchino:
PAZZESCO!!! :shock:
Evidentemente era il primo hd ubriaco che cantava!!! :asd:
Grazie a tutti ragazzi!!!:birra:
Adesso vorrei solo sapere se mi conviene iniziare a comprarne un altro di hd e mettere questo nel cassetto per evitare qualche volta che non riparta più e perda tutti i dati o continuare a usarlo tranquillamente.
Ah dimenticavo...
FORZA AZZURRI !!! :luxhello:
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
:birra:

Mmm... Metti che si ubriaca di nuovo! Naaa, mettilo in nafta, usalo x altro ma non come disco di backup, non è molto affidabile!
 

tonike

Utente Attivo
145
0
beh altro tipo cosa...
Qualsiasi cosa ci metto su c'è il rischio che si vada a farsi benedire! :muro:
Non mi va proprio di spendere 100 euri!!! :cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili