DOMANDA Suonare Live è possibile?

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Buonasera a tutti.
Vorrei suonare con un amico che abita lontano, e vorrei farlo tramite internet. Vorrei quindi poter fare una chiamata Skype e oltre a parlarci per coordinarci vorrei sentire lui che suona e stessa cosa dovrebbe essere per lui. Fingiamo che non ci sia latenza causata dalle connessioni. Si può fare? Che strumentazione serve? Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dubito che funzioni, per mia esperienza Skype funziona bene finche' c'e' una persona che parla per volta. E parlo di Skype for Business in una rete aziendale.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
I professionisti lavorano molto online, ma in un altra maniera.

Si registrano le tracce per strumento e poi la si invia per poterla elaborare e poterci aggiungere nuove tracce, voce effetti ecc.

il modo meno indolore é usare TeamSpeak con un buon server giusto per mettersi d'accordo, poi il risultato finale lo si fa come ho scritto sopra.
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Riguardo skype business non c'è problema.
L'idea non era di registrare ma di strimpellare. Riguardo il rec si, avrei optato anche io per un multitraccia
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Tieni anche presente che la banda di frequenza di servizi come Skype fa ridere, a malapena si fa fatica a riconoscere la voce, non oso nemmeno pensare come ne esca la musica.
Visto che la maggior parte di quei servizi sono gratuiti, perche' non provate? Basta avere un microfono e siete a posto. Ovvio poi che non potrete registrare via Skype (il ciele se ne guardi). Potete registrare la vostra musica indipendentemente, salvare in digitale e poi unire le tracce con per esempio Audacity (GRANDE applicazione gratuita che funziona benissimo, multi piattaforma)
 
  • Mi piace
Reazioni: Paakiv

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Usate REAPER che é tanta roba
 
  • Mi piace
Reazioni: Paakiv

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Usate REAPER che é tanta roba
Beh, la scelta e' vasta. Reaper e' un completo DAW, e costa perfino poco, ma per piccoli lavori Audacity (completamente gratuito) lavora altrettanto bene ed essendo piu' semplice e' anche facilissimo da usare. Difficile fare il confronto. Alla fine dipende da cosa uno voglia fare.
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
L'idea di registrare comunque non c'è mai stata, la mia era quella di sentirci a vicenda e basta, per questo ho scritto Live. Chiedevo quindi la strumentazione hardware e software adatta se fosse stato possibile. Ho trovato un programma che si chiama Jamkazam, ma non è che sia così facile da usare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili