PROBLEMA Sul telefono vengo invitato a cancellare immagini salvate su google foto

strangedays

Utente Attivo
363
62
Buongiorno come mai il telefono mi invita a risparmaire spazio e cancellare foto filmati perchè tanto sono salvati su google foto quando invece poi si va col pc a controllare e risultano scomparsi pure li? fortuna che avevo salvato tutto via usb.. non capisco se si sincronizza e cancella pure sul cloud che senso ha google foto? visualizzo ESATTAMENTE gli stessi file che ho sul telefono (xiaomi mi a 2 lite)..

sapete come si possa risolvere??? grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
O non sai cos'è un titolo, o non ti hanno dato il dono della sintesi :asd:
Avendo uno xiaomi mi a2 lite penso che tu utilizzi google foto per gestire le immagini, quindi presumo che tu abbia liberato lo spazio sul telefono premendo sull'impostazione "Libera spazio". Detto questo, comincia a controllare che tu abbia effettuato il backup sullo stesso account che utilizzi sul pc. Da google foto sul telefono vai in impostazioni, backup e sincronizzazzione, lo attivi e vedi l'account di backup. Controlla anche di aver selezionato in "cartelle del dispositivo sottoposte a backup" quelle che effettivamente ti interessano e che vuoi che si salvino su drive
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
O non sai cos'è un titolo, o non ti hanno dato il dono della sintesi :asd:
Avendo uno xiaomi mi a2 lite penso che tu utilizzi google foto per gestire le immagini, quindi presumo che tu abbia liberato lo spazio sul telefono premendo sull'impostazione "Libera spazio". Detto questo, comincia a controllare che tu abbia effettuato il backup sullo stesso account che utilizzi sul pc. Da google foto sul telefono vai in impostazioni, backup e sincronizzazzione, lo attivi e vedi l'account di backup. Controlla anche di aver selezionato in "cartelle del dispositivo sottoposte a backup" quelle che effettivamente ti interessano e che vuoi che si salvino su drive

grazie ma scusa mi pareva di essere stato chiarissimo la cartella fotocamera è AUTOMATICAMENTE salvata sul cloud foto di google altrimenti a che serve? il problema è che se cancello qualcosa sul telefono questa automaticamene mi si cancella pure sull'account online do google foto. in pratica è la fotocopia identica di quello che visualizzo sul cellulare.. non ha senso il cloud se poi quello che cancello sul telefono mi si cancella pure sul cloud serve solo a visualizzare a pc quello che ho gia sul telefono ma non ha molto senso...

fai foto si caricano sul cloud
le cancelli si cancellano automaticamente..

ma perchè??? poi google mi invita a cancellare tutto quello che ho sul telefono perchè gia sono caricate sul cloud si così poi mi si cancellano pure li.. !!!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
No aspetta, il backup lo devi attivare tu come ho spiegato nella risposta precedente. Se la foto viene correttamente salvata in cloud, una volta che la cancelli sul telefono, non si cancella anche in cloud. Inoltre se dici che la foto viene caricata in cloud appena scatti la foto vuol dire che hai attivo il backup tramite rete dati, ma non te lo consiglio dato che sprechi un sacco di gb di dati mobili. Attiva il backup solo tramite rete dati.

Inoltre:
1) se hai attivato correttamente il backup, hai controllato che venga fatto sullo stesso account con cui accedi sul pc?
2) che procedimento svolgi per cancellare le foto dal telefono?
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
363
62
nono le carico solo col wifi di casa..
ah mi sa che ho sbagliato una cosa.. le cancello direttamente con l'app FOTO e quindi ovvio che mi si cancella pure sull'account online di.. foto. gia... direi che sia questo.. l'unica è eliminarle dal gestore file.. ma una volta eliminate li vengono eliminate del tutto o finiscono in una sorta di cestino? se si dove è collocato?

scusate la svista.. chiaro che se le cancelli da foto si eliminano pure online.. è sincronizzato.. colpa dell'interfaccia ottima che mi aveva imbambolato.. usavo solo quella ecco perche non capivo.. =(
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
su google foto ci sta il cestino, in più sempre tra le impostazioni google foto hai il commando libera spazio su dispositivo, rimuove foto e video già sottoposti a backup (tiene solo il backup online ripulendo lo smartphone)
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
su google foto ci sta il cestino, in più sempre tra le impostazioni google foto hai il commando libera spazio su dispositivo, rimuove foto e video già sottoposti a backup (tiene solo il backup online ripulendo lo smartphone)
ma il cestino del telefono se li cancello dal gestore file? esiste o se si cancellano si cancellano definitivamente?

eh il comando libera spazio sul dispositivo.. li ho paura che me li cancelli anche dal cloud di google foto.. perchè appare proprio quando sei dentro l'app foto.. ho paura..
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Allora, facendo "Libera spazio sul dispositivo" ti cancella quelle in locale, ma non in remoto. Questo vuol dire che ti rimangono su drive. Mi hai fatto venire il dubbio che cancellando la singola foto, si cancelli anche dal cloud. Domani mattina faccio una prova e ti dico :)

Se cancelli dal gestore file non vanno nel cestino di google foto, ma le cancelli direttamente
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
Allora, facendo "Libera spazio sul dispositivo" ti cancella quelle in locale, ma non in remoto. Questo vuol dire che ti rimangono su drive. Mi hai fatto venire il dubbio che cancellando la singola foto, si cancelli anche dal cloud. Domani mattina faccio una prova e ti dico :)

Se cancelli dal gestore file non vanno nel cestino di google foto, ma le cancelli direttamente
eh ma a volte il messaggio mi appare con l'app google foto aperta.. per questo..
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
eh ma a volte il messaggio mi appare con l'app google foto aperta.. per questo..
Ok, se clicchi sul messaggio che ti appare automaticamente allora va bene e non dovrebbe eliminarle anche dal cloud
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili