DOMANDA Suggerimento tra gli MMORPG più conosciuti

WithoutDestiny

Nuovo Utente
40
4
CPU
Intel i7 7700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Intel 1151 Z270 Pro4 KBL
HDD
HDD 3,5 1TB WD Blue - SSD 240GB Toshiba OCZ TL100
RAM
DDR4 16GB G.Skill 3200 CL 15 KIT (2X8GB) Ripjaws V
GPU
nVidia MSI GTX 1080 VGA Armor 8GB
Monitor
AOC AGON AG241QX 24'' 2540x1440 - 144Hz
PSU
Corsair 650W CS650M ATX Semi-Modular
Case
Aerocool P7-C1 White Tempered Glass Edition
Periferiche
HyperX Alloy FPS Cherry Blue - Razer Deathadder Elite
OS
Windows 10
Buonasera, cercando su internet i titoli del momento, quelli che ho riscontrato di più sono stati Tera, Blade and Soul, Final Fantasy XIV, Black Desert, Destiny e Guild Wars 2.

Sapresti dirmi la differenza tra questi e quale secondo voi è il migliore da giocare al momento ? E quale preferite per motivi personali ?

Grazie in anticipo
 

easlay

Nuovo Utente
70
26
Allora, posso dirti solo di quelli che ho giocato:
- Blade&Soul:
Ottimizzato abbastanza male, ma non siamo ai livelli bethesda per intenderci.
Il PvE è abbastanza da farmer, richiede molto molto tempo da dedicarci e la gente tende a chiudersi in gruppi fissi (i famosi statici di party) e non cagarti di striscio per le daily, quindi ti trovi a doverti accodare con i pug e di conseguenza ci metti il doppio del tempo. Alcune cose invece si possono fare in singolo e cmq possono essere una sfida, perchè non basta sbattere la testa sulla tastiera come in altri giochi per uccidere un mob.
lato PvP sei molto ping dipendente, e imho richiede molta piu conoscenza di tutte le altre classi rispetto a molti altri mmo quando fai l'1v1 dato il grosso numero di combo possibili, ha uno skill floor bello tosto per gli alti livelli.
Non c'è un healer o un tank, tutti picchiano e si curano quindi scordati della concezione del party tank-dps-healer degli altri mmo


Guild Wars 2:
Ho giocato fino a prima della prima exp, quindi non so quanto sia cambiato (anche se sentendo in giro è migliorato ma mantiene grandi linee gli stessi difetti).
Lato PvE hai a disposizione i raid (che non conosco, quindi non posso commentare) e i fractal come dungeon end game, ma se i fractal non son cambiati diventano ripetitivi alla lunga. L'equip migliore si fa relativamente in fretta, il resto è solo fashion e l'end game sostanzialmente consiste nel "cosa voglio fare? lavoro alla leggendaria come skin, agli achievment o al pvp?"
Lato PvP: il world vs world è secondo me l'aspetto più bello, però è uno zerg vs zerg, altrimenti ci sono i classici "bg" come in GW1. Ho sentito che han inserito anche il GvG ma è successivo a quando ho smesso, quindi anche qui 0 info.

FF14:
SE ti piace il PvE, secondo me è il migliore di tutti. La storia principale è veramente lunga, ti tiene impegnato anche 1 mese abbondante volendo farla con calma senza correre, e devo dire che è il posto dove ho trovato la community meno toxic di ogni gioco...gente che in dungeon ti da consigli invece di flammarti perchè sei un livellino, assurdo! poi col fatto che puoi avere tutte le classi sullo stesso pg, livellandole ovviamente (ed è piu veloce che livellare la prima classe) si trova piu facilmente gente anche ai livelli bassi per i dungeon (alcuni sono obbligatori per la storia), anche se ovviamente tank e healer sono cmq più rari dei dps quindi codano piu in fretta.
PvP: non ne ho visto
 
  • Mi piace
Reazioni: WithoutDestiny

_Viper_

Utente Attivo
79
20
CPU
Intel i7 9700K @5Ghz
Dissipatore
Corsaiir H100x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z390 Elite
HDD
SSD M.2 250GB, 3x SSD 1 TB
RAM
32GB G Skill Ripjaws V 3200Mhz
GPU
Msi RTX 3070Ti Gaming X Trio
Audio
integrata 7.1
Monitor
Lg 27GL850 Ultragear / Benq Gw 2780
PSU
Antec HGC 850W Gold
Case
Coolermaster Masterbox 5
Periferiche
TrackIr 5 - Logitech DFGT - Thrustmaster Hotas Warthog - MSG Crosswind - Logitech Flight Yoke system - 2x Thustmaster MFD Cougar
Net
Tim Fibra 1 gigabit
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao io ho provato un pò Guild Wars 2 prima delle espansioni, prima di buttarmi su ArcheAge.

Adesso sto giocando (giocando è un parolone, non sono più in nessuna gilda e faccio solo le daily giornaliere in attesa di ritornare attivamente) a Black Desert Online e devo dire che come gioco è immenso anche se ha molte lacune. Tra i suoi pregi ci sono la grafica spettacolare, il combat action (nulla a che vedere con GW2 o AA, che sono tab-lock) e l'immensità della mappa e le tante, troppe, cose da fare.
Secondo me l'unico vero neo è l'enorme grind, bisogna sterminare mob per raggiungere un buon livello sia per il pg che per il gear. Non è un gioco adatto ai casual, anzi per alcuni è diventato come un secondo lavoro. Ha molto PvE, anche se non ha dungeon, e anche PvP, perlopiù per le gilde è riservato quello massivo (node wars e siege).

Ho provato anche un pò B&S, devo dire che il combat action mi è piaciuto parecchio, ma l'ho trovato molto scarno di contenuti, almeno paragonato a BDO
 

edolamberto

Utente Attivo
312
30
Secondo me Tera è il migliore in quanto offre un sistema di combattimento molto dinamico, del PVE molto challenging e PVP divertente.. Peccato sia ottimizzato malissimo, anche se hai un PC bomba quando c`è molta gente nei dintorni gli FPS calano enormemente..
Black Desert anche quello fantastico peccato che richieda una spaventosa dedizione e tempo in quanto devi farmare farmare farmare per essere competitivo.. per il resto è fantastico.. giocaci solo se davvero hai tanto tanto tempo a dispozione
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Secondo me Tera è il migliore in quanto offre un sistema di combattimento molto dinamico, del PVE molto challenging e PVP divertente.. Peccato sia ottimizzato malissimo, anche se hai un PC bomba quando c`è molta gente nei dintorni gli FPS calano enormemente..
Black Desert anche quello fantastico peccato che richieda una spaventosa dedizione e tempo in quanto devi farmare farmare farmare per essere competitivo.. per il resto è fantastico.. giocaci solo se davvero hai tanto tanto tempo a dispozione
sono d'accordo però c'è anche da dire che tera è molto frustrante in quanto le agevolazioni pagando soldoni reali sono maggiori, quindi personalmente mi butterei su Black desert (ci sto giocando dall'uscita e mi piace molto), oppure Guild Wars 2, anche se un po' datato ormai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!