Suggerimento su scelta componente?

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
anche a me mi aveva dato il benestare sulle geil....... poi vabbè.......... :mad:
 

4ever

Utente Attivo
54
0
ho visto su altri forum anche le foto della asus cn lo zalman e nn sembrano aver problemi...visto che anche tu hai la stessa scheda e che dalle risp che dai sul forum si vede che sei parecchio informato nel campo...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
no, nulla, un mio problema

lo zalman l'ho rivisto anche io su nf4, montalo, così poi mi dici come va, se è buono me lo faccio anche io :D
 

4ever

Utente Attivo
54
0
OK...mi piace come ragionamento...ineccepibbbbile... :-)) ovviamente scherzo...cmq l ho ordinato oggi...prima però volevo provare a diminuire il voltaggio...così...per vedere se migliora...poi...spero entro la fine della settimana...al max l inizio della prox di montare il dissi...e che dio ce la mandi buona... :-))
Ciao
 

4ever

Utente Attivo
54
0
c3k...scusa se nn ho risp...ma nella mia zona dovevano attivare l adsl all inizio di giugno...ho disdetto il contratto che avevo(cn linea isdn)e ad oggi di adsl neanche l ombra...cosi visto che nn avevo modem 56k...oggi ho provato cn il cell..lo zalman l ho comprato...ce l ho qui da parte a me ma...ho paura a montarlo...ho comprato anche 3 ventole silentmax una 8x8 da mettere sul retro...una 8x8 laterale e una 12x12 anteriore...ma nn capisco perchè da quando ho cambiato bios e attivato c&q e qfan...la ventolina maledetta va sempre a 8000 giri...la temp della MB anche ieri sera...acceso il pc per qualche ora...è arrivata a 41°...quando prima mi stava a 31-32°...devo decidirmi...trovo pareri parecchio discordanti sull utilizzo della dissi passiva sul nforce4...gente dice che nn ci sono problemi...alcuni che scalda troppo...è dura decidere...vorrei evitare di dover sostituire la MAMMA...
Saluti
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
io ci ho messo una coolermaster da 7€ che si incolla... non è una soluzione stabilissima, ma funziona ;)
 

4ever

Utente Attivo
54
0
...se mpre gentilissimo a risp lory...cooler master sempre passiva?come areazione il tuo case?è meglio ventilato del mio?le tue temp?si sono alzate molto?scusa l infinità di domande...la ventola da parecchio fastidio soprattutto quando magari devi lavorarci...e che mi preoccupano sono le temp di adesso...va beh che è estate...ma la mia camera ha temp accettabili...
Grazie ancora
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
4ever ha detto:
...se mpre gentilissimo a risp lory...cooler master sempre passiva?come areazione il tuo case?è meglio ventilato del mio?le tue temp?si sono alzate molto?scusa l infinità di domande...la ventola da parecchio fastidio soprattutto quando magari devi lavorarci...e che mi preoccupano sono le temp di adesso...va beh che è estate...ma la mia camera ha temp accettabili...
Grazie ancora

no, ventolina attiva da 4500rpm (inudibile, ho staccato tutte le ventole per sentirla ed era un sibilo)
bella da vedere con luce blu. temperature intorno ai 43° in questo momento (fa veramente caldo oggi)
 

4ever

Utente Attivo
54
0
...ieri ho fatto la prova...stacca la maledetta ventola...pulisci il chipset con due prodotti appositamente studiati dall arctic...passta arctic silver 5...zalman...accendi e per primi due min tutto una favola...il pc nn si sentiva...vai a mettere una mano sul dissi...è andata bene che l ho messa con cautela...rischiavo di dover chiamare il 118...si sentiva fino a una ventina di cm...spegni subito tutto...per la cronaca pc probe mi dava una temp di MB di 33(per chi fosse ancora indeciso...quella è una temp presa molto lontano dal chip)...la pasta ne ho messa un velo...nn so dove ho sbagliato ma...ho rimesso subito la ventolina...e dire che avevo preso pure tre ventole per lo zalman... :( però intanto che ho smontato ho messo sulla 6600gt il dissi del arctic(pure quello preso per far si che il case fosse più fresco visto che ha un sistema che espelle direttamente l aria fuori per conto suo...un pò di rumore me l ha tolto anche quello)il dissi originale aveva una ventolina di 4 che anche lei contribuiva(sto cercando di tirarmi su il morale ma è la ventolina del chipset mi fa impazzire eh... :D a parte gli scherzi nn si sente e la consiglio se qualcuno deve cambiare dissi alla 6600)però volevo chiedere...visto che è ingombrante...invece che nello slot pci-e blu...quello sopra per intenderci...l ho messa in quello nero sotto...ci sono problemi o è uguale???
Posso chiederti se hai cambiato solo la ventolina o l intero dissi?grazie mille
Saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!