Suggerimento RAM

Pubblicità

riccardo309

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei potenziare/sostituire le memorie RAM.
Volevo sapere con una scheda madre nVidia nForce 570 SLI M2N-E quanta RAM posso mettere e quale devo scegliere ?

Grazie in anticipo.
P.s: Trovate tutte le specifiche tecniche sul mio profilo.

Se non sbaglio sono della KingSton. Posso metterle/la insieme e quella attuale o da problemi? L' installazione è complicata ?

Se non sbaglio sono della KingSton. Posso metterle/la insieme e quella attuale o da problemi? L' installazione è complicata ?

Se trovi banchi identici a quelli che hai puoi sfruttare il Dual Channel. Quanti banchi hai al momento ?

Per l'installazione basta controllare il giusto verso del banco ed inserirlo nello slot libero, è molto semplice.

Un software mi dice che ho 4 slot, di cui uno occupato; mi sembra due gialli e due neri è possibile ? Uno giallo è occupato.

Basta usare CPU-Z per verificare. Alla voce Memory ed SPD trovi tutte le info sul tipo/modello di ram installata e la sua posizione sulla scheda madre e relativi slot liberi.

La scheda madre ha 4 slot, due gialli e due neri. Per sfruttare il Dual Channel devi montare due banchi su slot dello stesso colore (o 4 banchi occupando tutti gli slot).

I banchi devono essere identici tra loro. Ti conviene acquistare un kit 2x2 GB ;)

non trovi ram da 8GB in singolo banco...prendi un kit con 2 ram da 2GB e togliti il pensiero ;)

Scusate è che non me ne intendo :) per me è tutto nuovo, si capisce anche da quante domande faccio.

Volevo solo sfruttare tutta la RAM consentita dalla madre; esistono kit 4x4 ?

Che kit 2x2 mi consigliate ?

con xp e un x2 4200? 4 giga bastano e avanzano fidati ;)

Si esatto, però visto che non me ne intendo e non vorrei sbagliare sapresti consigliarmi marca e modello tenendo conto del voltaggio V 1.8(anche se forse non c'entra niente) ?

Windows Xp come SO. E tutti i dati li trovi cliccando sul mio profilo.

Si esatto, però visto che non me ne intendo e non vorrei sbagliare sapresti consigliarmi marca e modello tenendo conto del voltaggio V 1.8(anche se forse non c'entra niente) ?

Windows Xp come SO. E tutti i dati li trovi cliccando sul mio profilo.

Puoi prendere delle Kingston HyperX PC6400 CL 5 / 1,85 V 2x2 GB .

Pubblicità
Pubblicità