suggerimento per smartphone regalo di 300e

Wylde

Nuovo Utente
41
3
salve a tutti avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulla scelta di uno smartphone

dovrei fare un regalo tra un paio di mesi e vorrei dirigermi nella direzione giusta,
in maniera sintetica vorrei regalare uno smartphone restando su una somma di 300euro circa
quindi vorrei sapere quale terminale mi consigliereste tipo: lumia 920, s4 mini, nexus 4/5, ecc...
Non vorrei che finisse nella stessa condizione del suo precedente acquisto un lumia 610 wp abbandonato in maniera prematura dopo pochi mesi con il rilascio del wp8.

Quindi mi affido a chi ne capisce di più avendo avuto pure io solo uno wp 7.8

grazie ;)

spero non siate di parte niente "fanboy" :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albazir

Albazir

Nuovo Utente
113
21
Dipende dai tuoi gusti, se vuoi un wp il migliore che rientra nel tuo budget è il Lumia 920, anzi, se guardi bene su internet o nelle grandi catene con offerte ci risparmi anche una quarantina di euro.
L'unica pecca di questo device è che non è sottilissimo, ma eccelle sotto tutti gli altri punti di vista.
La macchina fotografica poi è eccezionale, secondo i blog se la gioca con il blasonatissimo iPhone 5s, uscito tra l'altro un anno dopo.
E' inferiore solo a Lumia 1020 ma vabè, lì più che di uno smartphone parliamo di un cameraphone.

Parlando di aggiornamenti... Dubito che faccia la fine dei wp 7, in quanto con wp 8 hanno cambiato tantissime cose e davvero era difficile che potesse girare sui vecchi Lumia.
Poi tieni presente che Microsoft e Nokia hanno capito di aver deluso parecchi clienti che non hanno potuto usufruire di wp 8 sui vecchi top gamma Nokia... Se hanno un pò di sale in zucca non ricommetteranno lo stesso errore.

Se invece vuoi Android, che io ti consiglio, la scelta è più vasta:

Huawei Ascend g615 Quad-core 1gb di ram 4.5" e ci risparmi pure una novantina di euro se cerchi su internet

LG Nexus 4 Qualcomm Snapdragon s4 pro 2gb di ram 4.7" e qui dipende dall'offerta che riesci a trovare, ultimamente i prezzi oscillano tra 240-310 euro

Lg Nexus 5 Snapdragon 800 di Qualcomm quad-core Krait 400 2gb ram 5"... Ma in questo caso devi aspettare e aggiungere almeno 49 euro al tuo budget

Samsung Galaxy S4 mini snapdragon dual-core 1.5gb ram e 4,3" e rientri giusto giusto nei 300 euro

Sony Xperia L qualcom dual-core 1gb ram 4,3"


Tra tutti ti consiglierei il Nexus 5, ma se lo vuoi escludere perchè il prezzo non rientra nei 300 euro, allora la scelta cade su Nexus 4, molto performante e con aggiornamenti continui da Google.
Se però vuoi che ti resti qualcosa in tasca allora Huawei Ascend g615 ti da un quad core e 1gb di ram ad un prezzo decisamente basso per la concorrenza.
Il galaxy s4 mini non lo prenderei... Rispetto a huawei e nexus ha uno schermo un pò più piccolo e il rapporto qualità/prezzo è inferiore.
Se infine sei un patito della fotografia e il Windows Phone ti piace molto, allora non puoi non optare per l'ottimo Lumia 920.
 
Ultima modifica:

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
mah..io fossi in te rimarrei su wp visto che già aveva il 610...eppoi passando da un coso come quello ad un 920 o 925 gli faresti fare un salto sestuplo:D....un'altro mondo con wp8 come giustamente sottolinea Albazir:sisi:....sugli android oltre a quelli suggeriti da Albazir(tranne s4 mini che non li vale quei soldini)....puoi valutare qualche cinese tipo xiaomi 2s,oppo find....io però resto dell'idea che in campo android la serie Nexus rimane da preferire per la questione aggiornamenti....con google stai al sicuro e sereno...il resto del mondo android rimane troppo nebuloso da questo punto di vista....
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
salve a tutti avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulla scelta di uno smartphone

dovrei fare un regalo tra un paio di mesi e vorrei dirigermi nella direzione giusta,
in maniera sintetica vorrei regalare uno smartphone restando su una somma di 300euro circa
quindi vorrei sapere quale terminale mi consigliereste tipo: lumia 920, s4 mini, nexus 4/5, ecc...
Non vorrei che finisse nella stessa condizione del suo precedente acquisto un lumia 610 wp abbandonato in maniera prematura dopo pochi mesi con il rilascio del wp8.

Quindi mi affido a chi ne capisce di più avendo avuto pure io solo uno wp 7.8

grazie ;)

spero non siate di parte niente "fanboy" :D

Beh è difficile darti un parere del tutto oggettivo, tutti hanno le loro preferenze anche senza necessariamente essere fanboy quindi per alcuni i lumia sono insostituibili e ti suggeriranno Nokia per altri Android è il meglio e ti suggeriranno altre soluzioni per altri ancora niente è meglio di iOS e ti suggeriranno un iphone usato (per stare nel tuo budget)...

Personalmente sul quella cifra aspetterei una settimana per l'uscita del Nexus 5 (costerà 349 euro) con supporto diretto da parte di google, a mio parere nel mondo Android non puoi avere di meglio come rapporto qualità/prezzo/supporto software (salvo esigenze particolari che ti possano indirizzare su terminali specifici come il note 2 che in qualche offerta è sceso anche attorno ai 350 euro).
 

Wylde

Nuovo Utente
41
3
grazie per aver risposto, penso sceglierò il nexus (sperando non esca tra troppo tempo) altrimenti opterò per il 920.
Ma vorrei sapere se android sul nexus gira fluido, dato che in famiglia abbiamo un s plus che si blocca spesso (anche un mio amico con s3 si lamenta)
 

Albazir

Nuovo Utente
113
21
grazie per aver risposto, penso sceglierò il nexus (sperando non esca tra troppo tempo) altrimenti opterò per il 920.
Ma vorrei sapere se android sul nexus gira fluido, dato che in famiglia abbiamo un s plus che si blocca spesso (anche un mio amico con s3 si lamenta)

Se prenderai il Nexus 5 avrai il terminale Android più aggiornato e supportato fino all'avvento del Nexus 6.
Per quanto riguarda la fluidità stai tranquillo, rispetto al galaxy s plus già il nexus 4 sembra di un altro pianeta :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!