suggerimento Fan Controller

Pubblicità

Maurizyo91

Utente Èlite
Reazioni
890
Punteggio
136
salve ragazzi, mi affido di nuovo hai vostri consigli... pensavo di prendere un fan controller per 5 ventole sia per regolare le ventole perchè mi serve spegnere 2 ventole luminose la notte e avevo visto lo ''Strike-X x1000'' dell'aerocool per il fatto che aveva le prese USB 3.0 davanti.

voi conoscete qualcuno simile mi interessa che:
- abbia le prese USB 3.0;
- che controlli 5 ventole;
e magari so non chiedo troppo per un budget di 20-30€ anche con i sensori della temperatura in modo che varia in automatico le velocità delle ventole (quindi ovviamente con un display)

aspetto vostri consigli!!!

- - - Updated - - -

Dimenticavo...ho disponibili solo 2 slot da 5.25'' a vista!!

Non importa se ha solo 4 canali..ti basta uno sdoppiatore a Y e colleghi quante ventole vuoi ;)
Se non hai spazio, prendilo da 5 pollici il bracket.

molti si lamentano dei fan controller aerocool, in quanto di "non ottima" qualità... quindi consiglierei di evitarli.
quasi tutti si affidano ai lamptron.
ho letto che preferisci avere una ventola per ogni canale, ma ti faccio notare che ogni canale può reggere molte ventole, semplicemente utilizzando un cavo alimentatore molex 3 pin a Y.
Io stesso ne ho comprati 4 oggi pomeriggio a poco piu di un euro l'uno.
prova a vedere se trovi qui un modello che può soddisfarti: Lamp Electronics
Se può esserti di aiuto, ho aperto una discussione simile anche io: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/257993-consiglio-fan-controller.html

molti si lamentano dei fan controller aerocool, in quanto di "non ottima" qualità... quindi consiglierei di evitarli.
quasi tutti si affidano ai lamptron.
ho letto che preferisci avere una ventola per ogni canale, ma ti faccio notare che ogni canale può reggere molte ventole, semplicemente utilizzando un cavo alimentatore molex 3 pin a Y.
Io stesso ne ho comprati 4 oggi pomeriggio a poco piu di un euro l'uno.
prova a vedere se trovi qui un modello che può soddisfarti: Lamp Electronics
Se può esserti di aiuto, ho aperto una discussione simile anche io: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/257993-consiglio-fan-controller.html

si lo so...anche io mi sarei affidato alla lamptron
ma questo ho la possibilità di prenderlo a mano nella mia città!!!!!

- - - Updated - - -

poi il fatto di collegare una ventola per canale non lo volevo fare per il consumo o perche pensavo che uno solo non ne reggesse 2 ma per controllarle individualmente!

ok ma se sai che aerocool sono spesso evitati e che spesso chi li compra poi si lamenta... forse è meglio puntare su dell'altro xD
se ti serve controllare più ventole prova a guardare il lamptron fc2 (non badare al fatto che quello della aerocool puoi prenderlo nella tua città, perche non è detto che ne valga la pena...). il lamptron fc2 controlla 6 canali.
Però non ha un display.

Altrimenti se vuoi il diaplay e il sensore di temperature c'è il lamptron fc5v2 (meglio del fc6 a mio parere). Questo però è a 4 canali, quindi ad uno collegheresti 2 ventole.

ripeto, sconsiglio gli aerocool a favore dei lamptron

- - - Updated - - -

se proprio vuoi un aerocool, il migliore mi sembra il touch 2100

ebay o altri shop online

darò un occhiata..... Grazie!

- - - Updated - - -

Raga allora sono intenzionato a mettere o il il NesteQ FanMax 8 o il Lamptron FC2(Più probabilmente Questo!!) ma ora mi sorge un dubbio mica nel case(Armor A90) lo sportellino poi non si puo chiudere?!

beh è difficile a dirsi così..però ti posso dire che io ho l'fc6 che dovrebbe avere circa le stesse manopole del fc2 e sporgono di circa 10/12 mm:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro